Barrenechea, altro mercato in uscita Juve: va al Frosinone

Il centrocampista, dopo l'esperienza in Next Gen e nella prima squadra di Allegri, saluta il bianconero: la formula del trasferimento in gialloblu
Barrenechea, altro mercato in uscita Juve: va al Frosinone© Juventus FC via Getty Images

La Serie A è ormai alle porte, con il campionato che comincerà il prossimo 19 agosto. Il Frosinone, reduce dalla vittoria del campionato cadetto, affronterà alla prima giornata proprio il Napoli, che ha invece vinto il campionato di A.

Prima dell'inizio della nuova stagione, i gialloblu hanno regalato al tecnico Eusebio Di Francesco un nuovo colpo in entrata: si tratta Enzo Barrenechea, centrocampista classe 2001 scuola Juventus.

Barrenechea dalla Juve al Frosinone

Barrenechea si appresta dunque a salutare il bianconero: raggiungerà in queste ore il Frosinone, con l'accordo tra i due club già raggiunto. Il calciatore ha dapprima accumulato esperienza tra i professionisti con la Next Gen, diventandone un punto fermo. Nella passata stagione, poi, ha iniziato ad affidarsi a lui anche Massimiliano Allegri, facendolo entrare in prima squadra (3 presenze in Serie A, 1 in Champions, 1 in Europa League). Ora la necessità di continuare il processo di crescita e maturazione, con l'esigenza di aumentare il minutaggio: di qui la decisione dei bianconeri di mandare il calciatore a giocare. Il centrocampista, infatti, è pronto ad accarsi ai gialloblu con la formula del prestito. Un percorso che potrebbe seguire presto anche Miretti. Partire per crescere e tornare più pronto: Barrenechea saluta la Juventus direzione Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...