Cremonese, Castagnetti: "Un sogno sfidare la Juve all'Allianz, Pogba..."

Il centrocampista dei grigiorossi ha presentato la gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma domenica 14 maggio alle 20:45
Cremonese, Castagnetti: "Un sogno sfidare la Juve all'Allianz, Pogba..."© LAPRESSE

La Juventus è concentrata sull'andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia, ma domenica 14 maggio alle 20:45 sarà ancora di scena all'Allianz Stadium per sfidera la Cremonese nella trentacinquesima giornata di Serie A.

Verso Juve-Cremonese, Castagnetti si prepara al duello con Pogba

A pochi giorni dal Juve-Cremonese ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Michele Castagnetti: Giocare in stadi come quelli della Juve è un sogno che si realizza, una cosa fantastica. Tanti di noi non l’hanno mai fatto o non lo potranno più fare. In occasioni come questa gli stimoli si creano da soli. In ogni caso è un bel premio che abbiamo conquistato. Per me, poi, poter giocare in questo campionato è motivo di grande orgoglio perchè c’ero arrivato spesso vicino e quasi non ci speravo più. È accaduto nel mio momento migliore sia dal punto di vista sia dell’esperienza. Sono contento di me stesso, ho dimostrato a me stesso che ci posso stare in A e questo mi fa davvero piacere. Salvarsi sarebbe il coronamento della carriera”.

Possibile l'incrocio con Pogba, in ripresa con tanto di show nel torello pre-Siviglia: Quando affronti giocatori così c’è poco da rompergli le scatole. Cerchi di limitarli giocando d’astuzia e non sul piano fisico o tecnico, speri che non siano nella serata di grazia. Ci vuole anche quello contro queste squadre”.

Verso Juve-Cremonese, Castagnetti si prepara al duello con Pogba

La Cremonese sembrava spacciata e, invece, ora è in corsa per la salvezza: "In ogni squadra ci vuole del tempo per conoscersi e amalgamarsi. Abbiamo fatto un grande salto e un po’ di adattamento ci serviva. Siamo stati anche sfortunati a non portare a casa qualche risultato, ma il gruppo è buono, sano. La squadra aveva bisogno di tempo per conoscersi e amalgamarsi. Se avessimo fatto qualche vittoria in più avremmo fatto un altro tipo di percorso, senza dubbio”

Parole d'elogio per Ballardini: “Il mister è una persona molto pacata, che guarda tutto e a cui non sfuggono i particolari. Riesce a trovare in noi la serenità e ci voleva in un momento in cui le cose non andavano bene. La serenità e la professionalità ci stanno facendo affrontare le partite nel modo migliore e lo si vede anche dai risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video