Sassuolo, l'incubo continua: vince il Verona e Berardi va di nuovo ko

Swiderski regala tre punti chiave a Baroni nella corsa salvezza. Affondano i nervoerdi, Ballardini stecca all'esordio e perde l'attaccante azzurro per infortunio
Sassuolo, l'incubo continua: vince il Verona e Berardi va di nuovo ko© Getty Images

VERONA - Il lunch match del 27° turno di Serie A si apre con il successo di misura del Verona che supera per 1-0 il Sassuolo al Bentegodi. Una vittoria preziosa nella corsa salvezza per la formazione di Baroni che porta a casa uno scontro diretto fondamentale. Continua il momento no del Sassuolo che nonostante il cambio in panchina con l'arrivo di Ballardini non riesce ad evitare la sconfitta. Per il tecnico ex Cremonese esordio negativo e brutte notizie da Domenico Berardi che all'ora di gioco è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio che rischia di mettere a rischio il finale di stagione e la possibile convocazione all'Europeo.

Serie A, la classifica

Verona-Sassuolo, la partita

Il primo squillo è degli ospiti con Thortvedt che impegna subito Montipò, dall'altra parte è invece Cabal a sfiorare il vantaggio con un super Consigli a dire di no. Dopo un buon primo quarto d'ora il match si addormenta con le due squadre troppo timide in fase offensiva. Nella ripresa lo spartito resta uguale, ma al 60' arriva una brutta notizia per i neroverdi e per la Nazionale. Berardi aggancia un pallone a metà campo e nello slancio per iniziare è costretto ad accasciarsi a terra: mani sul volto e sostituzione obbligata, si teme la rottura del tendine d'Achille che lo terrebbe lontano anche dal prossimo Europeo di Germania. Dopo il colpo per l'infortunio del numero 10, il Sassuolo va anche ko. Al 79', infatti, la formazione di casa passa: Matheus Henrique perde un pallone velenoso a centrocampo, Bonazzoli imbecca Swiderski che si presenta davanti al portiere facendo esplodere il Bentegodi con il suo primo gol in Serie A. Nel finale gli uomini di Ballardini ci provano, ma senza convinzione e arriva così un'altra sconfitta che complica il cammino in Serie A dei neroverdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video