Conte all’Inter: quanti sassolini si toglierebbe…

Non è passato inosservato il blitz allo Stadium dell’ex tecnico della Juventus
Conte all’Inter: quanti sassolini si toglierebbe…

TORINO - Non succede. Ma se succede... Ve lo immaginate che fuochi d’artificio se davvero Antonio Conte decidesse di verificare i sondaggi che gli uomini del gruppo Suning hanno cominciato a fare e, magari, riuscisse persino a trovare un accordo che al momento appare complicato assai? Sarebbe una di quelle notizie che sconvolge, che divide, che fa interrogare, che fa dare delle risposte. Insomma, qualcosa di epocale, con un primo, ben chiaro beneficiario: il nostro movimento calcistico, che ritroverebbe un suo protagonista, peraltro nella squadra rivale di sempre. Insomma, tonnellate di inchiostro per scrivere mille storie.

CONTE ALLO STADIUM

La storia, ad esempio, del tifoso juventino sconcertato e tradito. Quello che ancora oggi pensa, a dispetto dei risultati, che Conte sia meglio di Allegri e che lo rivorrebbe sulla panchina ogni volta che il tecnico di Livorno fa mezzo passo falso. Ma vogliamo parlare della storia del tifoso interista? Di chi vedrebbe il più odiato oltre che temuto, degli avversari storici, il simbolo della juventinità, il nemico per antonomasia, diventare improvvisamente talmente amico da sedersi sulla panchina nerazzurra? Vi immaginate che arcobaleno di sentimenti, contrari, favorevoli, neutrali? Ma un aspetto non meno importante è rappresentato anche dai sentimenti di Conte, nel sedersi sulla panchina dell’Inter.

IL MISSILE DI CUADRADO

Forse il coronamento della fine di un amore, consumato teoricamente nell’estate 2014, con quel divorzio a stagione già avviata, ma poi combattuto anche più avanti, con i piccoli tanti dispetti bianconeri quando era sulla panchina azzurra, e con Conte arrivato a considerarsi addirittura vessato dal club che era stato suo, specie dopo che Allegri, suo erede sulla panchina, aveva contestato gli stages. Insomma, come si dice spesso quando le ipotesi del calcio portano a indiscrezioni clamorose: non succede. Ma se succede, sai quanti sassolini si potranno togliere da quelle scarpe diventate subito troppo strette?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Inter, i migliori video