De Ligt non dimentica la Juventus: "Scritte cose non vere. Amo squadra e tifosi"

Il difensore olandese del Bayern Monaco, al termine degli ottavi di Champions League contro il Psg, parla dell'esperienza in bianconero e delle recenti vicende
De Ligt non dimentica la Juventus: "Scritte cose non vere. Amo squadra e tifosi"© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Autore ancora una volta di una prestazione maiuscola, Matthijs de Ligt (6.5 il voto in pagella) continua a crescere partita dopo partita. Chiamato a fronteggiare il trio delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Mbappé, quest'ultimo partito in panchina ed entrato a 35' dalla fine, il pacchetto difensivo del Bayern Monaco ha retto molto bene mantenendo inviolata la porta e proteggendo il vantaggio bavarese firmato da Coman a inizio ripresa (nell'occasione del gol grosse responsabilità dell'ex Milan Gianluigi Donnarumma). 

De Ligt, parole al miele per la Juventus e i suoi tifosi

Al termine del primo round degli ottavi di finale di Champions League contro il Psg - la gara di ritorno si giocherà all'Allianz Arena il prossimo 8 marzo -, il difensore olandese ha analizzato così il suo momento di forma: "Mi sento molto bene fisicamente e anche tatticamente. Penso che questo modo di giocare molto avanti è un po' più consono alle mie caratteristiche". Riavvolgendo il nastro e tornando dunque all'esperienza alla Juventus, alla luce delle recenti vicende, De Ligt commenta: "Io seguo ancora la Juventus, per me è un grande club. Le cose scritte sui giornali e le cose che ho detto della Juventus non sono state sempre vere. Io capisco i tifosi che leggono cose così e pensano 'cosa dice'. Io non ho mai detto quelle cose. Io ho tanto amore per la Juventus, i tifosi, anche in questo momento difficile. I tifosi sono sempre allo stadio a tifare e questo è un bene. Sono contento che stanno vincendo tante partite, sono contento per loro e spero possano fare bene in campionato e in Europa League".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video