Juve, Yildiz conquista Allegri un pezzo alla volta: che giocata!

Il giovane calciatore continua a stregare l'allenatore bianconero: il numero in allenamento è da puro fantasista
Juve, Yildiz conquista Allegri un pezzo alla volta: che giocata!

"Yildiz ha grandi prospettive. Quindi sono molto contento e sereno del mio attacco", così Allegri ha parlato del giovane talento e del suo reparto offensivo in conferenza stampa. Gli occhi dell'allenatore bianconero sono puntati sul settore giovanile.

Lo ha ribadito anche la scorsa stagione, con la famosa lista dei quindici giocatori segnati sul taccuino. Se l'ex Bayern Monaco è uno di questi? Le sue qualità sono molte e le ha messe in mostra la scorsa stagione prima in Primavera e poi anche in Serie C con la Next Gen. Il tecnico ora lo sta osservando da vicino. "Un calciatore lo puoi conoscere solo se lo alleni", un mantra di Max che non ha mai abbandonato. E il 2005 sta facendo di tutto per convincerlo.

Yildiz e la giocata da esteta

Yildiz è un esteta del calcio, pura tecnica a servizio della squadra. Un esempio? L'azione che ha portato al gol di Rabiot in allenamento. Suola, tacco, destro e sinistro in una frazione di secondo: un passaggio filtrante per il francese, che come al solito sotto porta non si fa trovare impreparato. Già nel match d'esordio in Serie A contro l'Udinese, il turco aveva fatto assaporare un po'della sua tecnica, con una bella giocata in velocità. La scorso campionato ha realizzato 11 gol e 7 assist in Primavera, partendo spesso largo sulla sinistra. La prima rete tra i professionisti non è ancora arrivata, ma con la Next Gen ha giocato solo sette partite. Montero lo ha elogiato, insieme a Huijsen, definendoli come dei punti di riferimento per gli altri. Ora la stagione di Yildiz è partita in velocità e sicuramente non ha intenzione di fermare la sua corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video