Del Piero al Real Madrid? Solo da stagista...Tutti a lezione da Ancelotti

La leggenda della Juventus a scuola dal tecnico delle merengues: "La scuola italiana è la migliore al mondo"

"La scuola italiana è la migliore al mondo", non parliamo di italiano o matematica, ma di calcio. Lo ha detto Carlo Ancelotti nel corso di una stage dedicato agli allievi del del Master allenatori della FIGC. E una lezione da uno dei più vincenti è un grande privilegio. Tra gli "alunni" anche Alex Del Piero, che il tecnico del Real Madrid ha allenato alla Juventus dal 1999 al 2001.

Del Piero e altre leggende a lezione da Ancelotti

Così Del Piero potrà rivedere dal vivo anche Pintus, ex membro dello staff dei bianconeri, con cui è nato un bel siparietto al termine della partita tra il Real Madrid e il Manchester City:  "Il calcio si è evoluto rispetto agli anni novanta, qui ora li torturo" - ha rivelato il preparato atletico alla leggenda bianconera. Alex e tutti gli allievi del master potranno verificarlo di persona. Infatti, dopo aver assistito a una seduta teorica di Ancelotti e il figlio Davide, domani 24 aprile avranno l'opportunità di vedere i Blancos all'opera sotto la guida di Carletto. La prima uscita stagionale dopo gli stage al Brighton di De Zerbi, al Parma di Pecchia e al Nizza di Farioli. Tutti in fila per scoprire e capire i segreti dell'allenatore italiano, che anche in questa stagione avrà l'opportunità di poter conquistare la finale di Champions League. 

Le parole di Ancelotti agli allievi

"Mi ricordo sempre della Scuola Allenatori - ha esordito il tecnico, rivolgendosi ai corsisti - perché lì cominci a capire cosa si debba fare per essere un mister. E di quell'esperienza ricordo bene la condivisione delle idee, gli scambi di vedute che avvenivano con i compagni di corso. Lo ribadisco: la scuola italiana è la migliore al mondo". A comporre la classe non c'è solo l'ex capitano della Juventus, ma sono presenti anche il vicecampione d'Europa nel 2012, Ignazio Abate, e gli ex azzurri Andrea Dossena, Marco Parolo e Giampiero Pinzi (ora collaboratore tecnico all'Udinese), oltre a vecchie conoscenze della serie A come Ibrahim Ba, Cristian Ledesma, Guglielmo Stendardo e Simone Padoin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...