Milan, rifinitura con vista Inter: Leao in campo, si prepara così

Primi quindici minuti di seduta aperti alla stampa: Pioli e calciatori sul terreno di gioco, allenamento personalizzato per il portoghese

È partito il countdown in vista dell'Euroderby: Milan e Inter si affronteranno domani alle ore 21 a San Siro. Giornata di rifinitura e conferenze per le due squadre: per i rossoneri parlano Stefano Pioli e Olivier Giroud, per i nerazzurri invece Simone Inzaghi e Federico Dimarco. Il Milan questa mattina ha dato il via alla rifinitura in vista del match di domani: primi 15 minuti aperti alla stampa, tutti gli occhi ovviamente su Rafael Leao.

Milan-Inter, via al terzo Euroderby: i precedenti in Champions League

Milan, come sta Leao

Allenamento iniziato alle 11.20 circa, con i calciatori agli ordini di Pioli. Appena la squadra è scesa sul campo di Milanello, si è subito notata un'assenza importante: quella di Leao. Tempo qualche minuto e il calciatore si è fatto vedere sul terreno di gioco, ma iniziando una seduta individuale. Il portoghese resta in dubbio per il derby di domani contro l'Inter: il classe 1999 si è fatto male nel match di campionato giocato e vinto sabato contro la Lazio, abbandonando il campo dopo appena 11', con gli esami che hanno poi evidenziato una piccola elongazione. Ieri soltanto terapie, oggi allenamento a parte con corsetta. Il grande dubbio di Pioli, dunque, resta la sua presenza per la gara contro i nerazzurri: difficile capire se possa essere titolare o se invece darà il suo contributo a gara in corso. Ancora 24 ore di riflessione, poi la decisione finale: Leao ci sarà o no?

Piccinini, dall'Euroderby di 20 anni fa a questo: "Che partita mi aspetto"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...