Pioli e il caso Camarda, la risposta in conferenza prima di Milan-Lecce

Il tecnico rossonero presenta la sfida di San Siro: "Thiaw out, Bennacer può giocare al posto di Loftus-Cheek"
Pioli e il caso Camarda, la risposta in conferenza prima di Milan-Lecce© AC Milan via Getty Images

Il Milan vuole continuare a vincere e convincere dopo l'ultimo successo in casa della Fiorentina. I rossoneri sabato saranno impegnati a San Siro contro il Lecce e Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia. Il tecnico ha dichiarato: "Arriviamo nel periodo importante della stagione in buone condizioni, sia mentali che a livello di gioco. Non abbiamo mai vinto 5 partite consecutive. Affronteremo una squadra che con il cambio di allenatore non ha ancora subito un gol e ha messo in difficoltà la Roma. In cinque anni di Milan sono cambiato tanto perché tutte le esperienze vissute insieme, sia positive che negative, ci hanno insegnato qualcosa. Non penso alla Roma in Europa League, schiererò la miglior formazione. Thiaw domani non sarà a disposizione, ha un'infiammazione che gli crea problemi. Speriamo di averlo a disposizione giovedì visto che mancheranno sia Tomori che Kalulu".

Pioli su Leao, Bennacer e Chukwueze

Pioli ha proseguito: "Florenzi ha detto che Leao gli ricorda un mix tra Mbappé e Neymar? Lui punta sempre molto in alto. Arriviamo nel momento più importante della stagione con Rafa che è in una condizione eccellente". In merito al caso inerente a Francesco Camarda, che ancora non ha trovato l'accordo per il rinnovo con i rossoneri e su cui inizia a farsi vivo l'interesse di altre società, il tecnico ha dichiarato: "Non te lo so dire. Noi parliamo solo del presente perché è attraverso questi risultati che si costruisce il futuro del Milan". Poi, sulle scelte di formazione: "Bennacer può giocare al posto di Loftus. Jovic è un calciatore di qualità che si è fatto trovare pronto, ma credo possa fare anche di più". Successivamente, sulle differenze tra Premier e Serie A: "È un campionato molto intenso, tecnico, di altissimo livello. Non credo che la Serie A sia molto distante, ma gli investimenti che i club possono permettersi sono sicuramente differenti".

Infine, su Chukwueze: "Sono molto soddisfatto. I dati che abbiamo di lui nelle ultime gare sono addirittura superiori rispetto a quelli che aveva nel Villarreal. Sta bene, deve continuare così perché è un calciatore importante per noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video