Napoli, lo scudetto arriva sui banchi di scuola: l'iniziativa diventata virale

Il successo ed i numeri registrati in campo dalla squadra di Luciano Spalletti sono stati oggetto di una singolare iniziativa
Napoli, lo scudetto arriva sui banchi di scuola: l'iniziativa diventata virale

Napoli da incorniciare: i successi registrati questa stagione in campo dalla squadra di Luciano Spalletti sono stati oggetto di una singolare quanto mai curiosa richiesta da parte di una maestra di scuola elementare. Con 8 vittorie consecutive e ben 65 punti su 72 disponibili in campionato, i biancocelesti dominano la Serie A. Numeri che hanno ispirato, oltre che una torta per Osimhen, anche un'insegnante per ideare un problema di matematica da sottoporre ai suoi alunni dell'Istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco.

Il problema di matematica sul Napoli

Avvicinare i bambini alla matematica utilizzando il calcio e la passione per la squadra del cuore (che è sempre più vicina alla vittoria dello scudetto): questa è stata la simpatica idea dell'insegnante, che ai suoi alunni ha sottoposto il seguente quesito: "La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?". Il problema, con tanto di soluzione, è stato poi immortalato in uno scatto, quindi condiviso sui social, diventando così in breve tempo virale strappando qualche risata e tanti like. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...