De Laurentiis: Napoli in Europa meglio della Juve. Scudetto? Una serie tv

Il presidente azzurro ha parlato al De Telegraaf dell'idea di come festeggiare la vittoria in Serie A oltre che al momento in Europa
De Laurentiis: Napoli in Europa meglio della Juve. Scudetto? Una serie tv© /Ag. Aldo Liverani Sas

Il Napoli questa sera scenderà in campo a San Siro per l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. Se la squadra è concentrata sull'importante match con i rossoneri, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano olandese De Telegraaf. Dal fallimento fino allo scudetto, 19 anni dove è riuscito a portare il club fino ai livelli attuali partendo dal basso e con un progetto ben preciso. 

Napoli, scudetto e serie Tv: parola di De Laurentiis

Già proprio così. L'idea è quella di "una serie Tv in collaborazione con la CBS negli Stati Uniti che racconta la crescita del Napoli dopo la conquista del terzo scudetto". Dal 2004 sull'orlo del baratro fino al possibile terzo scudetto: "Non c'era niente. Abbiamo costruito tutto da zero". Poi la frecciatina: "Il Napoli ha faticato a vincere il tricolore in 33 anni per via di fattori esterni che stanno venendo a galla. Ma non aggiungo altro...".

Bene in Serie A, ma quest'anno anche fuori dai confini nazionali e il patron aggiunge: "Il club era in depressione, noi ne siamo usciti e ci giochiamo l'Europa da quattordici anni. L'unica squadra in Italia a farlo visto che la Juve arriva a 13". Un percorso che ha portato il Napoli anche a crescere e migliorare la posizione a livello mondiale: "Eravamo al 550esimo posto ora siamo stabilmente tra le prime venti. Sono abituato al successo e non mi servono i riflettori. Non è importante la gloria, ma il percorso fatto per raggiungerla". De Laurentiis chiude così: "Io lavoro sempre per vincere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...