Sampdoria, deserta l’assemblea degli azionisti: il motivo e la nuova data

Tutto rinviato alla seconda convocazione: intanto Matteo Manfredi, Ceo e founder di Gestio Capital, ha confermato l'offerta in cui investe anche il Qatar

La Sampdoria darà il via alla penultima giornata di campionato contro il Sassuolo, ma il tema princiaple nelle ultime settimane non ruota intorno al calcio giocato. Il futuro della squadra blucerchiata ancora non ha preso una strada certa e il limite per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie B è fissato al 20 giugno. L'assemblea degli azionisti che era in programma oggi 26 maggio nella sede della società a Corte Lambruschini a Genova è andata deserta. Il motivo? La mancanza di una rappresentante dell'azionista di maggioranza Ferrero. Ogni iniziativa è quindi rinviata alla seconda convocazione in programma lunedì 29 maggio, sempre nella sede del club, nel tardo pomeriggio. La preoccupazione è che ci possa essere un ulteriore slittamento ad una terza convocazione, intorno a metà giugno, a pochi giorni dalla deadline.

Il futuro della Sampdoria e l'offerta dal Qatar

I due candidati per l'acquisto della società sono Andrea Radrizzani, alleato di Al-Khelaifi del Psg, e Alessandro Barnaba, che non hanno però intenzione di allungare ancora i tempi e vogliono avere una risposta rapida dal cda, al massimo la prossima settimana. L'offerta per il club blucerchiato però è stata confermata. "Teniamo a ribadire che l'offerta è stata presentata da Matteo Manfredi, Ceo e founder di Gestio Capital - è scritto in una notta diffusa dalla stessa Gestio Capital -. La società agisce infatti in qualità di Asset Manager dell'operazione, nella quale investono Aser Ventures e Qatar Sports Investment". Nei pressi della sede, a Corte Lambruschini, si sono già ritrovati i primi tifosi in vista di un corteo in programma alle 18.30 per dirigersi allo stadio dove si gioca la partita con il Sassuolo. Sono già in vendita magliette con la scritta "Giù le mani dalla Samp" e il ricavato andrà alla popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...