Venezia, tris a Bari e primo posto. Pari Parma contro il Modena di Bianco

I risultati e i marcatori della quattordicesima giornata di Serie B: Vanoli si prende la testa della classifica, nella FeralpiSalò non basta Compagnon
Venezia, tris a Bari e primo posto. Pari Parma contro il Modena di Bianco© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Dopo la vittoria della Sampdoria nell'anticipo, entra nel vivo la quattordicesima giornata di Serie B tra conferme e sorprese. Continua a volare il Venezia, che cala il tris a Bari e si prende la testa della classifica insieme al Parma. I ducali infatti non vanno oltre il pareggio contro il Modena di Bianco. Stesso risultato anche tra Reggiana e Ascoli e in Pisa-Brescia. Tre punti per il Cittadella e il Como contro il SudTirol e la FeralpiSalò.

Serie B, risultati e marcatori

A San Nicola non c'è partita e il Venezia la indirizza subito nelle proprie mani con il gol di Pierini alla mezz'ora. Poi molto equilibrio fino al finale, quando prima Tessmann e poi Dembelé regalano a Vanoli il primo posto. Il Parma si salva al 90' grazie alla rete di Partipilo, dopo il vantaggio siglato da Duca del Modena: seconda partita di fila senza vittoria per i ragazzi di Pecchia. Basta un gol di Castagnetti alla Cremonese per superare il Lecco e portarsi al momento al terzo posto. Gloria allo scadere anche per il Como al termine di un bel match: apre le danze Cunha, pareggia Compagnon (in prestito dalla Juve) e poi al 93' Gabrielloni diventa l'eroe di giornata. Termina 1-1 tra Reggiana e Ascoli: avanti gli ospiti con Mendes, poi il pari di Pieragnolo. Stesso risultato anche per Pisa e Brescia: al vantaggio iniziale dei toscani con Moreo risponde Bjarnason. Terza vittoria di fila per il Cittadella, che supera anche il Sudtirol grazie ai gol di Pandolfi e Pittarello, a segno Casiraghi per gli altoatesini.

  • Bari-Venezia 0-3
  • Cittadella-Sudtirol 2-1
  • Como-FeralpiSalò 2-1
  • Cremonese-Lecco 1-0
  • Parma-Modena 1-1
  • Reggiana-Ascoli 1-1
  • Pisa-Brescia 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...