Morata e Ronaldo, gli ex Juve e Real in Spagna-Portogallo: gol e abbracci

L'ex attaccante bianconero esulta sui social: "Siamo alle Final Four di Nations League". Per il fuoriclasse lusitano altra cocente delusione
Morata e Ronaldo, gli ex Juve e Real in Spagna-Portogallo: gol e abbracci

BRAGA (PORTOGALLO) - La Spagna stacca il pass per la Final Four di Nations League grazie al gol decisivo di Alvaro Morata ai titoli di coda del match contro il Portogallo. L'ex attaccante della Juventus affida ai social tutta la gioia per il grande traguardo raggiunto: "Ritorniamo alla Final Four di Nations League", scrive Morata sul proprio profilo Instagram. "Sono orgoglioso e felice di appartenere a questa famiglia", il commento dell'ex giocatore bianconero che poi aggiunge: "La cosa più importante è che ora continuiamo a crescere come gruppo. Forza Spagna!". Per un Morata che esulta, c'è un Cristiano Ronaldo deluso e amareggiato per un Portogallo al quale sarebbe bastato un solo punto per raggiungere l'ultimo atto della Nations League. Un periodo da dimenticare per il fuoriclasse lusitano, reduce dal violento scontro con il portiere ceco Vaclik che gli aveva procurato un occhio nero e un vistoso taglio sul viso e da una fresca eliminazione al fotofinish in Nations League che brucia.

Ronaldo-Morata: stati d'animo differenti, amicizia intatta

Se il campo divide, l'amicizia unisce: Portogallo-Spagna è stata anche l'occasione di una 'reunion' tra il deluso Cristiano Ronaldo e il giustiziere dei lusitani, Alvaro Morata: i due si sono abbracciati e hanno scambiato qualche battuta al fischio finale. Eppure, i due, sono legati da un rapporto solido, forgiato dalla comune condivisione di momenti di impareggiabile felicità: nel 2017, al Real Madrid, hanno contribuito a mettere le loro firme sui trionfi in Liga e Champions League (la 'duodecima' dei 'Blancos', a Cardiff contro la Juve) per poi ritrovarsi in bianconero nella stagione 2020/21: con Pirlo in panchina, il duo Cristiano-Alvaro ha arricchito il palmarès della 'Vecchia Signora' con una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Le strade ora si sono divise ma stima e affetto sono rimasti intatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...