SBK, Bautista e i tagli ai giri Ducati: la frase ironica sulla Supersport

Il dominatore del mondiale critica via Twitter la decisione di FIM e Dorna di togliere altri 250 giri motori alla sua moto per il GP di Imola
SBK, Bautista e i tagli ai giri Ducati: la frase ironica sulla Supersport© Getty Images

ROMA – Il video è tutto un programma: Alvaro Bautista, campione del mondo della Superbike e dominatore incontrastato anche della stagione 2023, stacca il cupolino dalla sua Ducati, e lo poggia ironicamente sopra a quello di Nicolò Bulega, pilota impegnato nel Mondiale Supersport con la Panigale V2. Parafrasando, il messaggio, neanche troppo velato, alla Dorna e alla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) è: “Se continuate a tagliare contro di noi correremo con la Supersport”

Superbike, Bautista polemico con il Circus

E’ questa la reazione postata su Twitter dal campione spagnolo, a seguito del secondo taglio di 250 giri motore imposto nei confronti della Ducati dagli organizzatori del Circus. Taglio che arriva alla vigilia del GP d’Italia, a Imola, e che segue la prima sforbiciata applicata sempre contro la scuderia italiana alla vigilia del circuito di Barcellona. In quell’occasione la riduzione di giri non portò gli effetti, evidentemente, sperati da Dorna e FIM, con Bautista risultato dominatore incontrastato. Sarà così anche in Italia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...