Guida l'auto su Ponte Vecchio, turista si giustifica: "Cercavo parcheggio"

Il 34enne californiano ha ammesso di non essersi accorto di essere finito con l'auto in un luogo così importante della città
Guida l'auto su Ponte Vecchio, turista si giustifica: "Cercavo parcheggio"

Trovare parcheggio nelle affollatissime città italiane è già difficile per i cittadini nonostante conoscano ogni più piccola via e sentiero, figuriamoci per un turista che non ha idea di dove portino certe strade. Una verità che trova il suo limite quando ad essere il teatro di una vicenda esilarante è il famosisissimo Ponte Vecchio di Firenze.

Si aggrappa di nuovo al retro dell'autobus: all'incrocio trova i Carabinieri

Doppia multa

Ha affittato un'auto a noleggio e ha cominciato a girovagare tra pezzi di storia e monumenti. Fin qui nulla di male per un simpatico e sbadato turista statunitense di 34 anni, tranne il fatto che con quella stessa vettura si è poi intrufolato in posti in cui è estremamente vietato transitare con un mezzo del genere. "Sto cercando parcheggio" si è giustificato alla Polizia Municipale, peccato che sia stato beccato proprio mentre guidava...su Ponte Vecchio! Il giovane californiano era ovviamente ignaro di trovarsi in uno dei luoghi storici di Firenze, tra i simboli della città, elemento architettonico estremamente importante per i fiorentini, poichè fino al 1218 è stato l'unico ponte grazie al quale era possibile attraversare l'Arno. L'uomo, entrato dal lato di Por Santa Maria, è stato sanzionato dalle Forze dell'Ordine per transito in area pedonale e guida senza patente internazionale.

Video shock: raggiunge una velocità di 301 km/h e nel frattempo si riprende

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...