Berrettini subito sconfitto a Montecarlo: Kecmanovic batte Matteo in 2 set

L'azzurro viene eliminato nel match d'esordio dal tennista di Belgrado, che nel turno successivo del Masters 1000 di Monte Carlo affronterà Grigor Dimitrov

Tornato in campo dopo il trionfo a Marrakech, Matteo Berrettini cade contro il numero 50 del ranking mondiale Miomir Kecmanovic. Il serbo si impone in due set, con lo score finale di 6-3, 6-1. Una gara che dopo una fase ballerina, ha visto il tennista di Belgrado alzare di molto i ritmi del gioco, aggiudicandosi così i sedicesimi di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov.

Segui tutto il tennis live sul nostro sito

Berrettini-Kecmanovic, secondo set: 1-6

Alza i ritmi il compagno di Djokovic in Coppa Davis, che si aggiudica il primo game del secondo parziale. Il serbo mette inoltre a segno il quarto ace del match, e dopo due palle break (annullate dall'azzurro che però cade alla terza) firma il 2-0. Poi Berrettini crolla. Kecmanovic è bravo a provocare gli errori dell'avversario, complicandone gravemente i piani di rimonta con i successivi 3 game conquistati. Al cambio di campo, il tennista romano passa al servizio provando a rimanere in partita. E infatti manda un primo segnale portandosi sul 5-1, ma il serbo si dimostra insuperabile e si aggiudica i sedicesimi di finale chiudendo il secondo parziale sul punteggio di 6-1.

Berrettini-Kecmanovic, primo set: 3-6

Game Berrettini, 1-0: il primo gioco va all'azzurro. Kecmanovic risponde con un ace, poi si aggiudica il secondo game del match, e dopo il doppio fallo del tennista romano conquista la palla break che gli consente di portarsi sul 2-1. C'è però la reazione del n. 84 al mondo, che mette a segno due gran bei punti e in un secondo momento firma il contro break! Il serbo trova allora il doppio vantaggio, dapprima con un brutto errore dell'avversario che spedisce in corridoio il dritto inside out (3-2 break Kecmanovic) e infine centrando il game del 4-2. Segue una fase ballerina della gara, in cui Berrettini accorcia le distanze dopo un buon turno in servizio e il primo ace della partita. Il tennista di belgrado risponde con altri due servizi vincenti e portandosi sul 6-3 mette la firma sul primo set costringendo l'azzurro a rimontare.

Berrettini-Kecmanovic, i precedenti

Numero 50 nel ranking mondiale, Kecmanovic ha affrontato Berrettini in una sola occasione. I due si sono sfidati nel 2022 a Indian Wells nel match valido per i sedicesimi di finale del Masters 1000 statunitense. Ad avere la meglio in quell'occasione fu il serbo, che si impose in 3 set con lo score finale di 6-3, 6-7 (5), 6-4.

Dove vedere Berrettini-Kecmanovic in diretta tv e in streaming

L'incontro valido per il primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo è in programma oggi non prima delle ore 14 (a causa della pioggia) e sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Sarà inoltre possibile assistere all'evento accedendo alle piattaforme streaming Sky Go e Now.

Scopri le quote dell'incontro Berrettini-Kecmanovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...