Sinner, quando gioca a Montecarlo: avversario, orario e dove vederlo in tv

Ecco chi sarà lo sfidante di Jannik al secondo turno del prestigioso torneo, terzo Masters 1000 della stagione

Jannik Sinner, grazie al secondo posto nel seed, inizierà il Monte Carlo Masters 2024 direttamente dal secondo turno e incontrerà lo statunitense Sebastian Korda che ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina nella sfida di primo turno con il punteggio di 6-1, 6-2. Tra gli altri italiani, ammessi di diritto al tabellone principale, c'è anche Lorenzo Musetti, sorteggiato nella parte del tabellone in cui la testa di serie è Novak Djokovic: l'azzurro ha superato all'esordio lo statunitense Taylor Fritz e nel secondo turno se la vedrà contro il francese Arthur Fils (che nel primo match ha piegato il tedesco Yannick Hanfamann). Un eventuale match contro il numero 1 al mondo sarebbe possibile solo al terzo turno.

Ko gli italiani dal lato di Sinner

Per quanto riguarda gli altri italiani presenti nel tabellone maschile del terzo Masters 1000 della stagione, e che al sorteggio del draw principale erano finiti dalla parte di Sinner, non è riuscito a qualificarsi Matteo Arnaldi: al primo turno, infatti, il numero 38 del mondo è stato battuto da Sumit Nagal (l'indiano ora sfiderà il danese Holger Rune al secondo turno, finalista lo scorso anno). Nulla da fare nemmeno per Matteo Berrettini, eliminato da Kecmanovic in due set. Ora il serbo affronterà Grigor Dimitrov che nella prima sfida del torneo monegasco ha superato Valentin Vacherot (wild card pure lui). Sonego, ripescato dopo il forfait di Alcaraz, affronterà il canadese Auger-Aliassime.

Le parole di Sinner

Jannik Sinner si prepara all'esordio stagionale sulla terra rossa, con uno sguardo ai prossimi obiettivi: "Il Roland Garros e i Giochi olimpici". Alla vigilia del Masters di Montecarlo, l'azzurro n.2 del tennis mondiale spiega il suo rapporto con la superficie che lo mette maggiormente alla prova. "Il mio primo risultato importante a livello Slam è arrivato proprio sulla terra, nel Roland Garros del 2020 (sconfitta nei quarti con Rafael Nadal, ndr), dunque non è che non ci possa giocare bene qui sopra - le parole di Sinner -. Il fatto è che mi sento meno a mio agio rispetto al cemento. Arrivo da un inizio anno straordinario, ho vinto tanto e sono andato oltre le attese. Ma adesso si riparte. Per me Montecarlo è una specie di allenamento agonistico. Spero solo che duri più di una partita". Predica prudenza e umiltà l'azzurro: "L'obiettivo per me è arrivare pronto sulla terra del Roland Garros e poi per le Olimpiadi. Certo che sono un traguardo speciale per me, sono nella mia top list. Si giocano ogni quattro anni, ho saltato quelle precedenti e adesso voglio presentarmi al meglio a Parigi". Giocare nel Principato è di fatto giocare in casa per Sinner: "Quando non sono in giro per tornei vivo qui, dove trovo la mia privacy e tanti giocatori con cui allenarmi. Il torneo al Country Club è fantastico, ci sono un sacco di italiani e un anno fa è andata bene (semifinale persa con Rune, ndr), anche se poi il resto della stagione su terra non è andato esattamente come volevo".

Sinner-Korda: data, orario e dove vedere la sfida

La sfida tra Jannik Sinner e Sebastian Korda si giocherà mercoledì 10 aprile. Inizio previsto non prima delle 12.30. Il match sarà trasmesso da Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) e in streaming sulla piattaforma NOW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...