Djokovic, la bestia svegliata dai fischi: Musetti ribaltato da uno 0-40

Il fuoriclasse serbo ha risposto al pubblico in un momento di difficoltà durante il match vinto contro l'azzurro a Montecarlo: cosa è successo

Novak Djokovic non perde occasione per beccare il pubblico. Il campione serbo lo ha dimostrato anche oggi in occasione della sfida vinta a Montecarlo contro Musetti valida per l’accesso ai quarti di finale. Nel corso del primo set Nole è andato abbastanza in difficoltà contro l’azzurro, e durante l’ottavo game (quando Lorenzo era avanti 4-3) un episodio ha scatenato la reazione degli spettatori a cui il serbo ha risposto, come sempre, a modo suo.

Djokovic, i fischi e la risposta

Sotto 0-40, Djokovic ha contestato una palla con il giudice di sedia lamentandosi per la decisione presa. Il suo atteggiamento è stato fischiato dai presenti, e a quel punto il fuoriclasse serbo ha reagito mimando ironicamente il gesto di un direttore d’orchestra. In ogni caso, le critiche gli hanno fatto decisamente bene: dopo l’episodio Djokovic ha ribaltato il game, vinto il set 7-5 e successivamente completato l’opera eliminando Musetti imponendosi anche nel secondo set per 6-3. Quello di Djokovic (che ai quarti affronterà De Minaur), comunque, è un gesto già visto in più occasioni: Nole aveva risposto in questa maniera al pubblico anche a Malaga e a Torino l'anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...