Alessandro Marcandalli, difensore del Genoa, è sceso in campo nella maggior parte delle gare del suo club in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 23 presenze, per un totale di 1804 minuti. É partito titolare in 20 di queste presenze, su 29 giornate, ed è entrato a gara in corso 3 volte.
Marcandalli ha giocato la sua ultima partita il 15 marzo, con il Genoa: una vittoria per 2-0 contro l'Hellas Verona, in cui ha giocato 90 minuti. In totale il difensore ha fornito 2 assist in questo campionato - terzo per il suo club. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
Nella prossima partita di Serie A, il 20 marzo, il Genoa dovrà giocare una gara casalinga contro l'Udinese.
Marcandalli ha giocato 10 partite di Serie A nell'ultima stagione con il Genoa (2) e il Venezia (8).
Il difensore è tornato a giocare per il Genoa nel luglio 2025 dopo un'esperienza in prestito con il Venezia, con cui ha collezionato 8 presenze in campionato.
Il 19 ottobre 2024 Marcandalli ha debuttato in Serie A, all'età di 21 anni e 6 giorni contro il Bologna. In generale in Serie A, ha collezionato 33 partite, con 2 assist.