Nicola Leali è un portiere del Genoa che è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2025/2026, avendo collezionato 20 presenze, per un totale di 1713 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in tutte le 20 presenze, su 24 giornate.
La sua ultima presenza nella competizione è stata il 18 gennaio, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Genoa contro il Parma, e in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata nel pareggio per 0-0. Ha mantenuto 4 volte la porta inviolata in questa stagione. Ha ricevuto 1 cartellino rosso - record a pari merito in questo campionato.
Nella prossima partita di Serie A, il 15 febbraio, il Genoa dovrà giocare una trasferta contro la Cremonese.
Nell'ultima stagione con il Genoa in Serie A Leali ha collezionato 29 presenze, gare in cui ha mantenuto 10 volte la porta inviolata.
Il portiere ha iniziato la sua esperienza con il Genoa nel luglio 2023, mentre prima giocava con l'Ascoli, con cui ha collezionato 132 presenze in campionato.
Ha esordito in Serie A il 15 maggio 2011 giocando con il Brescia nella partita contro Cesena, an 18 anni e 87 giorni, e ha collezionato 114 presenze, avendo mantenuto 24 volte la porta inviolata nella competizione. Ha fatto il suo esordio in Serie A con il suo club attuale, il Genoa, nella sfida contro il Milan il 7 ottobre 2023.