Il centrocampista dell'Everton Idrissa Gueye è sceso in campo nella maggior parte delle gare del club in Premier League nel 2025/2026, avendo collezionato 22 presenze, per un totale di 1852 minuti. É partito titolare in 22 presenze, su 31 giornate.
La sua ultima presenza in campionato è stata il 21 marzo, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia dell'Everton contro il Chelsea, nella vittoria per 3-0. In totale il centrocampista ha realizzato 2 gol in questa stagione; ha inoltre registrato 2 assist. Ha ricevuto 1 cartellino rosso.
É stato contro il Fulham l'8 novembre che Gueye ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 2-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Liverpool il 20 settembre, avendo realizzato una rete nella sconfitta per 2-1.
Nella prossima partita di Premier League, l'11 aprile, l'Everton dovrà giocare una trasferta contro il Brentford.
Gueye ha giocato 37 partite di Premier League nell'ultima stagione con l'Everton, gare in cui ha fornito 3 assist vincenti.
Prima di arrivare a vestire la maglia dell'Everton nel settembre 2022, il centrocampista ha collezionato 74 presenze in campionato con il PSG, per un totale di 6 gol e 4 assist.
Gueye ha debuttato in Premier League con l'Aston Villa l'8 agosto 2015, giocando 90 minuti, da titolare, contro il Bournemouth all'età di 25 anni e 316 giorni. La prima presenza con il suo club attuale, l'Everton, in Premier League è stata nella sfida contro il Tottenham Hotspur il 13 agosto 2016.
Finora in Premier League, ha collezionato 251 presenze con 9 gol e 11 assist per i compagni. Gueye è stato espulso due volte in Premier League, oltre ad aver ricevuto 58 cartellini gialli.