La Juve Women sfiora il capolavoro Champions, poi rovina tutto: da 3-0 a 3-3 con il Lione

Le bianconere giocano un grandissimo primo tempo e poi nel finale chiudono con il brivido
Juventus Femminile
Juventus Femminile
  • 12'C. Beccari (ass. : E. Stølen Godø)
  • 27'M. Cambiaghi (ass. : Tatiana Pinto)
  • 37'Tatiana Pinto (ass. : C. Beccari)
Lyon Féminines
Lyon Féminines
  • 60'T. Chawinga (ass. : A. Hegerberg)
  • 79'M. Katoto (ass. : S. Bacha)
  • 90'W. Renard (Rig.)
3 - 3
Terminata
Champions Femminile - 19.11.2025
Vittorio Pozzo

Arbitro Olatz Rivera Olmedo
Juventus Femminile
3 - 3
Terminata
Lyon Féminines
Aggiorna

Difficile da spiegare le emozioni al fischio finale di Juve Women-Lione. Le bianconere portano a casa un punto contro le campionesse francesi in Champions League ma da una parte c'è grande rammarico per come si è sviluppata la partita. La formazione allenata da Canzi, infatti, gioca un primo tempo favoloso approfittando degli errori avversari e colpendo con ripartenze letali: a portare avanti le Women è Beccari con un bellissimo pallonetto. Poi a raddoppiare è Cambiaghi con un tocco sotto porta e alla fine della prima frazione è Pinto a firmare il tris sulla bellissima imbucata di Beccari. Nella ripresa, però, il Lione torna in campo forte e piano piano si rende sempre più pericolosa: Chawinga accorcia alla prima occasione, poi è Peyraud-Magnin a salvare le bianconere con un paio di interventi importanti. Anche un palo e una traversa da segnalare per le francesi che all'80esimo trovano il 3-2 con Katoto. Poco prima del recupero è sfortunata Salvai a deviare il cross con un braccio e Renard dal dischetto non sbaglia. In pieno recupero le francesi trovano anche il quarto gol, ma annullato per posizione di fuorigioco di Brand. Alla fine è un punto per le Juve Women che sale a 7 in Champions e dà continuità dopo la vittoria sull'Atletico Madrid


20:40

FINISCE QUI!

95' - Termina la sfida tra Juve Women e Lione: alla fine è 3-3 con il brivido finale per le bianconere. 


20:39

ANNULLATO IL 4-3 DEL LIONE

94' - Bacha crossa al centro, Brand arriva di testa e infila il 4-3: l'arbitro però ferma tutto e annulla per posizione di fuorigioco della calciatrice francese. 


20:34

PAREGGIA IL LIONE

90' - Renard non sbaglia, il capitano delle francesi calcia bene e Peyraud-Magnin intuisce ma non riesce a deviare. 


20:33

RIGORE PER IL LIONE

89' - Dumornay crossa al centro, Salvai va in scivolata e colpisce con il braccio. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. 


20:31

OCCASIONE LIONE

86' - Ancora Renard di testa sfiora il pareggio. 


20:24

GOL LIONE

79' - Bacha trova un cross preciso per Katoto che di testa supera Peyraud-Magnin. 


20:19

Il Lione continua ad attaccare

75' - Ultimi quindici minuti in cui la Juve Women deve resistere. 


20:15

Canzi opta per due sostituzioni

71' - Doppio cambio Juve: dentro Girelli e Lenzini, fuori Kullberg e Beccari. 


20:13

TRAVERSA DEL LIONE

67' - Momento difficile per la Juve: stavolta a salvare le bianconere è la traversa perché sul tiro di Shrader è il montante a dire di no alla giocatrice del Lione


20:12

PEYRAUD-MAGNIN SALVA DUE VOLTE LA JUVE

66' - Prima sul tiro di Diani si supera con un intervento e mandando in angolo. Sulla battuta del corner Sombath va di testa e il portiere francese devia ancora. 


20:10

OCCASIONE JUVE

65' - Thomas arriva sul cross di Carbonell ma tutta sola sbaglia e non trova la porta. 


20:07

Due cambi per le francesi

63' - Doppio cambio per il Lione: fuori Chawinga e Hegerberg, dentro Brand e Katoto


20:06

Pericolosa la Juve

61' - Reazione delle bianconere: Tatiana Pinto arriva in area e va al tiro, ma la sua conclusione è centrale. 


20:05

GOL LIONE

60' - Hegerberg imbuca per Chawinga, Kullberg non riesce a chiudere, e l'esterna francese accorcia le distanze. 


20:00

Renard pericolosa

56' - La capitana del Lione svetta più alto di tutte sul calcio d'angolo a favore ma non riesce a inquadrare la porta. 


19:54

Lione in pressing offensivo

50' - Le francesi sono rientrate in campo con un altro piglio e provano a rendersi pericolose nell'area bianconera. 


19:50

Al via il secondo tempo

46' - Inizia la ripresa. Un cambio per la Juve: dentro Thomas per Cambiaghi. Doppia sostituzione per il Lione: in campo Shrader e Sombath, escono Yohannes e Torciane. 


19:40

Intervallo

Primo tempo perfetto della Juve Women: tre ripartenze ben orchestrate e altrettanti gol con Beccari, Cambiaghi e Tatiana Pinto. 


19:32

Termina il primo tempo

45' - Termina la prima frazione: Juve avanti con merito e con il risultato di 3-0 sul Lione


19:31

Juve ancora pericolosa

43' - Vangsgaard prova la conclusione e il suo tiro termina di poco fuori. 


19:24

TRIS DELLA JUVE WOMEN

37' - Primo tempo favoloso delle bianconere: ancora in ripartenza e sempre Beccari a far partire l'azione offensiva, l'esterna trova un filtrante bellissimo per Pinto che, di destro, firma il 3-0. 


19:21

Occasione per il Lione

34' - Heaps ci prova direttamente su punizione: il tiro è forte e termina di pochissimo a lato. 


19:14

GOL JUVE WOMEN

27' - Ripartenza fulminea della Juve: Beccari vede l'inserimento di Pinto in area, la centrocampista bianconera serve di prima Cambiaghi che da due passi tocca e fa 2-0. 


19:11

Altra conclusione del Lione

24' - Chawinga ci prova da fuori area, il tiro termina fuori con Peyraud-Magnin in controllo. 


19:07

Ammonita Brighton

20' - Brutto errore della centrocampista bianconera che prima perde palle e poi stende Johannes al limite. 


19:06

Cambiaghi ci prova da lontano

19' - L'attaccante bianconera va alla conclusione dalla distanza, tiro poco preciso e finisce fuori. 


19:03

PALO PER IL LIONE

15' - Doppia occasione per il Lione: prima è Diani a trovare la conclusione ma Vangsgaard mura sulla linea. L'azione prosegue e le francesi con Hegerberg, di testa, colpiscono il palo. 


18:59

GOL DELLA JUVE WOMEN

12' - Bellissima la trasizione delle bianconere: Tatiana Pinto allarga per Beccari che entra in area e poi con un tiro-cross scalvaca il portiere avversario sul secondo palo. 


18:56

Pericoloso il Lione

8' - Cross di Diani sul secondo palo, Chawinga colpisce di testa ma la sua conclusione viene murata da Kullberg poi libera la difesa bianconera. 


18:51

Prima occasione Juve

4' - Stolen Godo ruba palla in mezzo al campo, serve Beccari che a sua volta crossa al centro con il destro. Il pallone è forte, e anche un po' lungo, Pinto ci arriva ma non riesce a indirizzare verso la porta. 


18:46

Fischio d'inizio

1' - Iniziata la sfida tra Juve Women e Lione. Primo possesso per le francesi. 


18:34

Parola d'ordine per la Juve Women è continuità

La Juventus di Canzi ha iniziato con slancio la sua stagione in UEFA Women’s Champions League, conquistando due vittorie nelle prime tre gare. Le bianconere hanno superato 2-1 il Benfica allo Stadium, mostrando solidità e carattere nei momenti decisivi. Hanno poi replicato lo stesso risultato nella difficile trasferta contro l’Atlético de Madrid, imponendosi con determinazione. L’unico passo falso è arrivato alla seconda giornata, con la sconfitta per 2-1 contro il Bayern Monaco nel finale, nonostante una prestazione combattuta. Nel complesso, il percorso europeo della Juve conferma un gruppo competitivo e capace di mettere in difficoltà avversarie di alto livello e questa sera le bianconere vogliono provare a dare continuità. Nell'ultima giornata di Serie A ha vinto anche per 2-0 con il Genoa


18:22

I numeri del Lione in Champions

Il Lione Women ha iniziato la fase campionato della Champions League in modo travolgente, centrando tre vittorie nelle prime tre uscite. La squadra continua a mostrare una solidità impressionante, estendendo a 20 la striscia di imbattibilità nella fase a gironi della competizione, con 16 successi e 4 pareggi. Ancora più significativo il filotto di nove vittorie consecutive, emblema di una continuità di rendimento straordinaria. Numeri che confermano le Lyonnes come la squadra da batter che dalla loro possono contare 8 Champions.


18:11

Canzi: "Abbiamo individuato alcuni punti deboli del Lione"

Canzi in conferenza alla vigilia ha parlato così della sfida contro le francesi: "Il focus è soltanto sull'OL Lyonnes, una squadra mostruosa, stratosferica, che nelle ultime tredici partite in UWCL ne ha vinte dodici. Davanti abbiamo una partita complicatissima, ma daremo tutte noi stesse per uscire dal campo con un risultato positivo. C'è un aspetto in particolare su cui fare attenzione? Sì, tutto. Sarà necessario giocare una partita perfetta. Conosciamo molto bene il valore delle nostre avversarie, ma abbiamo individuato anche alcuni piccoli punti deboli e proprio lì dovremo puntare".


17:59

Girelli: "Fame, coraggio e voglia di osare: serve essere imprevedibili"

Girelli alla vigilia ha parlato della forza del Lione: "L'OL Lyonnes è una squadra che può contare su qualità individuali in tutte le giocatrici e negli anni mi ha sempre impressionato per costanza e capacità di reggere la pressione. Ha cambiato diverse giocatrici, è una squadra che ha cambiato allenatore l'anno scorso e da quando l'ho affrontata la prima volta con il Brescia ha saputo modificare il suo modo di giocare stagione dopo stagione. Noi dovremo giocare la nostra partita, con coraggio e con la solita fame, e osare anche un po' perchè contro squadre così forti serve sempre essere imprevedibili". Le dichiarazioni complete.


17:46

Lione, le scelte di Giraldez

Il tecnico delle francesi, Giraldez, ha scelto il 4-3-3 per sfidare la Juve Women. Ecco la formazione ufficiale:

Lione: Endler, Tarciane, Engen, Renard, Bacha; Dumornay, Heaps, Yohannes; Diani, Hegerberg, Chawinga. A disp.: Belhadj, Micah, Nelhage, Becho, Shrader, Katoto, Lawrence, Egurrola, Sombath, Svava, Benyahia, Brand. All. Giraldez


17:40

Juve, le scelte di Canzi

Manca poco più di un'ora all'inizio della sfida di Champions della Juventus Women e Canzi ha scelto l'undici da mandare in campo per fronteggiare il Lione

Juventus Women: Peyraud-Magnin, Kullberg, Harviken, Salvai, Carbonell; Stolen Godo, Brighton, Pinto; Beccari, Cambiaghi, Vangsgaard. A disp.: De Jong, Capelletti, Rosucci, Girelli, Thomas, Cascarino, Caligaris, Krumbiegel, Moretti. Copelli, Volpini, Lenzini. All. Canzi


"Pozzo-La Marmora" (Biella)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Femminile