Jacobs torna sui 100 metri a Stoccolma: "Non vedo l'ora"

Il velocista azzurro, tramite il sito ufficiale della Wanda Diamond League, ha dichiarato: "È giunto il momento di guardare avanti"
Jacobs torna sui 100 metri a Stoccolma: "Non vedo l'ora"© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

L'ottava tappa della Wanda Diamond League, il meeting di Stoccolma, ha annunciato la presenza del campione olimpico dei 100 e della 4x100 Marcell Jacobs. Il velocista azzurro, primatista europeo con il 9.80 della finale dei Giochi e campione mondiale indoor dei 60, è atteso in pista giovedì 30 giugno nei 100 metri dello stadio Olimpico svedese, dopo un anno dal secondo posto della scorsa edizione (10.05). Jacobs, tramite il sito ufficiale del meeting, ha dichiarato: "Ho il piacere di annunciare che tornerò a Stoccolma. È stato un periodo difficile nelle ultime settimane, ma finalmente è giunto il momento di guardare avanti e tornare in pista. Non vedo l'ora di gareggiare".

L'azzurro ha recuperato gradualmente dall'infortunio muscolare delle ultime settimane che gli ha fatto rinunciare agli eventi di Eugene, Roma e Olso della Diamond League. I 100 metri del meeting Bauhaus-Galan in Svezia sono in programma a un paio di settimane dall'evento clou della stagione, i Mondiali in Oregon, che propongono le batterie nella giornata inaugurale del 15 luglio e poi le semifinali e la finale il 16 luglio. Jacobs, inoltre, risulta iscritto ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti e nelle prossime ore si dichiarerà in merito alla sua presenza all'evento tricolore, al quale si presenterebbe da campione in carica: quattro successi consecutivi, è imbattuto da Pescara 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...