Jacobs vince i 100m allo Sprint Festival in 10''07: "Partenza da migliorare"

Il campione olimpico di Tokyo2020 e Arianna De Masi hanno trionfato allo stadio dei Marmi nelle rispettive gare regine, Filippo Tortu e Zaynab Dosso vincono i 200

ROMA- Marcell Jacobs si è imposto nella gara dei 100 metri allo Sprint Festival di Roma. L'azzurro, allo stadio dei Marmi, ha chiuso la gara in 10"07 precedendo Chituru Ali (10"11) e Matteo Melluzzo, che con 10"13 ha stabilito il suo personale. In precedenza, nella gara regina riservata alle donne, aveva vinto Arianna De Masi, con il tempo di 11"26, che rappresenta anche il suo primato personale. Nella gara dei 200 hanno trionfato Filippo Tortu tra gli uomini (20"72) e Zaynab Dosso (23"12) tra le donne, con la giovanissima Elisa Trevisan che con 23"15 ha stabilito il nuovo record italiano allievi. Nei 400 vittorie "straniere" con Trevor Stewart tra gli uomini (45"86) e Lisanne De Witte (52"38) tra le donne.

Le parole di Jacobs

"La gara è andata bene, c'è sempre questo errore in partenza, mi pare di essere partito lento rispetto a quello che si dovrebbe fare. Comunque, sono contento di aver corso in questo contesto, mi sono divertito tantissimo". Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Marcell Jacobs: "La pista è ottima, le stesse sensazioni avute in allenamento le ho avute oggi, sono super felice. Mi è mancata la prima parte, per le prossime gare devo lavorare meglio sulle partenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...