Tirreno-Adriatico: seconda tappa a Merlier, Ganna resta leader

Il belga si è aggiudicato la volata Camaiore-Sovicille di 219 km, precedendo l'olandese Olav Kooij e l'australiano Kaden Groves
Tirreno-Adriatico: seconda tappa a Merlier, Ganna resta leader© ANSA

Tim Merlier ha vinto la seconda tappa della Tirreno-Adriatico, la Camaiore-Sovicille di 219 km. Il belga della Alpecin Fenix si è imposto allo sprint, precedendo l'olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) e l'australiano Kaden Groves (Team BikeExchange - Jayco). L'azzurro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) conserva la maglia di leader della classifica generale con 11" di vantaggio sul belga Remco Evenepoel e 17" sullo sloveno Tadej Pogacar. Per la giornata di mercoledì 9 marzo è in programma la terza frazione, 170 km da Murlo a Terni.

Merlier: "La squadra mi ha lanciato bene"

Il belga, al termine dello sprint, ha voluto commentare: "É molto bello aver vinto la prima corsa di quest'anno. La mia forma era già buona ma non avevo finora ottenuto i risultati che volevo. É stato uno sprint molto combattuto, è stato duro superare le montagne. La squadra mi ha lanciato bene. Spero di poter vincere di nuovo domani ma un obiettivo è stato già centrato". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...