Sci, Cdm: Sofia Goggia trionfa nella discesa libera a Cortina

La sciatrice bergamasca ha vinto nella gara valida per la Coppa del Mondo. Seconda l'austriaca Siebenhofer, terza la ceca Ledecka
Sci, Cdm: Sofia Goggia trionfa nella discesa libera a Cortina© EPA

TORINO Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Cortina d'Ampezzo valida per la Coppa del Mondo di sci. L'azzurra ha completato la propria prova in 1'06.98, precedendo l'austriaca Ramona Siebenhofer (+0.20) e la ceca Ester Ledecka (+0.26). Per la campionessa bergamasca si tratta del sesto successo stagionale, il diciassettesimo in carriera in Coppa del Mondo e il dodicesimo in discesa. Fuori dalla top-10 tutte le altre azzurre. 

Goggia: "Una delle vittorie più belle"

Così la campionessa dopo la vittoria odierna: "Oggi mi godrò questa vittoria, perché penso sia una delle vittorie più belle della mia carriera, ma mi concentrerò perché la prossima gara è sempre la più importante e domani c'è il SuperG". Poi contnua così: "E' stato incredibile vincere dopo tutto quello che ho combinato oggi. Un sogno. Ho preso una forte raffica di vento e mi sono 'aperta'. Non vedevo dove mettevo gli sci". Delusa, invece, Federica Brignone: "Fino all'ultimo intermedio ero lì a giocarmi il podio e poi ho sbagliato proprio al Rumerlo. Contentissima di aver ritrovato il pubblico, bello rivederlo qui in partenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...