Covid, numeri da incubo per la Russia: oltre 1250 morti in 24 ore

Quarta ondata di coronavirus violentissima a Mosca e in tutta l'Europa dell'Est
Covid, numeri da incubo per la Russia: oltre 1250 morti in 24 ore© ANSA

La Russia sprofonda nell’incubo Covid. A Mosca è terribile il bilancio delle ultime 24 ore, con 1254 decessi provocati dal coronavirus e 37.120 nuovi casi: un livello record invariato rispetto ai numeri del giorno precedente. A riferire i dati è il centro operativo nazionale anti Covid, ripreso dalle agenzie Tass e Interfax.

Emergenza in tutta l’Europa dell’Est

È tutta l’Europa dell’Est l’epicentro della quarta ondata da Covid-19. Repubblica Ceca, Lettonia, Slovenia, Estonia, Polonia, Croazia, Slovacchia, Romania e Bulgaria sono le maglie nerissime del Vecchio Continente, soprattutto per la bassa percentuale di vaccini effettuati.

Il bilancio del Centro europeo per il controllo delle malattie

Il Centro europeo per il controllo delle malattie ha definito "molto preoccupante" la situazione in Belgio, Polonia, Paesi Bassi, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria e Slovenia, "preoccupante" quella in Germania, Austria, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Romania e Slovacchia. Italia, Malta, Spagna e Portogallo restano invece a un livello di "bassa preoccupazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...