"Matthew Perry morto a causa della ketamina": cos'è e a cosa serve

Il celebre Chandler di Friends è stato trovato morto nella vasca idormassaggio della sua villa di Los Angeles lo scorso 28 ottobre
"Matthew Perry morto a causa della ketamina": cos'è e a cosa serve© AFP

Diffusi nei giorni scorsi i risultati dell'autopsia condotta sul corpo dell'attore Matthew Perry, conosciuto ai più anche per aver interpretato il ruolo di Chandler nella serie tv americana Friends, trovato senza vita il 28 ottobre scorso nella vasca idromassaggio della sua villa di Los Angeles. 

Matthew Perry: le cause della morte

Di cosa è morto Matthew Perry? alla domanda che tutti si pongono ormai da settimane ha risposto l'autopsia, i cui risultati hanno rivelato che: "La morte dell'attore 54enne Matthew Langford Perry è dovuta agli effetti acuti della ketamina". Nel comunicato diramato si legge inoltre che "gli altri fattori che hanno contribuito alla sua morte includono l'annegamento, la malattia coronarica e gli effetti della Buprenorfina (usata per trattare l'abuso di oppioidi)". "La morte è stata accidentale", ha concluso il coroner. A rinvenire il corpo esanime dell'attore è stato il suo agente che ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma per l'attore ormai non c'era più niente da fare. A determinare quindi la morte della star di Friends è stata la ketamina, approvata nel 2019 dall'agenzia nazionale del farmaco, è un potente anestetico, prescritta sempre più spesso dai medici americani per il trattamento della depressione o l'ansia. Problemi, così come raccontato nella sua autobiografia, di cui Perry soffriva da tempo, insieme all'abuso di sostanze e alcol. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...