Basket, Ita Airways è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Il logo della compagnia aerea sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta del team azzurro. Si tratta della prima collaborazione nel mondo dello sport
Basket, Ita Airways è il nuovo sponsor della nazionale italiana© CIAMILLO

Giovanni Perosino, chief marketing di Ita Airways, ha annunciato la collaborazione tra la compagnia aerea di bandiera e la Federazione italiana di pallacanestro (Fip), presentata durante la mattinata di martedì 22 febbraio al Paladozza di Bologna: "Lo sport è il vero trampolino di decollo dell'Italia e vogliamo essere all'altezza dei nostri atleti". Si tratta della prima partnership nello sport per Ita Airways, il cui logo sarà presente per i prossimi tre anni sulla canotta della nazionale azzurra. Le prime tappe saranno le qualificazioni per i Mondiali del 2023 in GiapponeFilippine Indonesia, con l'Italbasket impegnata contro l'Islanda giovedì 24 febbraio in trasferta, e domenica 27 febbraio in casa, proprio al Paladozza. Successivamente l'Eurobasket, a settembre 2022, a Milano.

Petrucci: "Parigi 2024 è un sogno"

L'obiettivo principale restano le Olimpiadi del 2024 di Parigi. Il presidente della Fip Giovanni Petrucci ha commentato: "Per arrivarci bisogna vincere tutte le partite, è il sogno di ogni atleta e solo chi indossa la maglia azzurra può diventare un mito". Alla conferenza stampa erano presenti la nazionale italiana maschile di basket e la rappresentativa femminile della pallacanestro tre contro tre, reduce dalla partecipazione ai Giochi di Tokyo. Amedeo Della Valle, capitano degli azzurri, ha concluso: "Ora ci sono due partite che saranno molto complicate, giocare qua a Bologna sarà un'emozione grande, ho avuto la fortuna di giocare al Paladozza pieno contro la Polonia, speriamo di ripeterci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...