Jokic, niente squalifica per la spinta al proprietario dei Suns: giocherà gara5

La stella dei Denver Nuggets dovrà pagare una multa di 25mila dollari ma potrà partecipare alla sfida. Il tweet del patron Mat Ishbia: "Sospensione non sarebbe stata giusta. Ora forza Suns!"
Jokic, niente squalifica per la spinta al proprietario dei Suns: giocherà gara5© EPA

La star dei Nuggets Nikola Jokic, che domenica a Phoenix ha spintonato il proprietario dei Suns durante una partita dei playoff, non sarà squalificato dalla Nba, ma ha ricevuto una sanzione pecuniaria, ha annunciato la lega americana. Ritenendo che il serbo "abbia avuto un contatto inappropriato con uno spettatore seduto a bordo campo", la Nba gli ha inflitto una multa di 25.000 dollari. L'incidente è avvenuto poco prima dell'intervallo dell'incontro vinto da Phoenix (129-124), quando Jokic ha provato a riprendere la palla, uscita dal campo, per accelerare la ripresa del gioco. Ma uno spettatore, che altri non era che Mat Ishbia, patron dei Suns, non ha collaborato e si è preso uno spintone, cadendo dalla sedia in modo plateale. Jokic ha ricevuto un fallo tecnico, senza che questo gli abbia impedito di concludere il match con uno stratosferico bottino di 53 punti.

Il tweet del patron Mat Ishbia: "Eccitato per Gara 5! Forza Suns!"

Ieri mattina, Mat Ishbia ha gettato acqua sul fuoco. "Una sospensione o una multa per l'incidente di ieri sera non sarebbe giusto. Ho molto rispetto per Jokic e non voglio vedere niente del genere. Eccitato per Gara 5! Forza Suns!", ha twittato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...