Playoff Nba, Philadelphia sbanca Boston: Embiid show. Denver batte Phoenix

Il camerunese mette a referto 33 punti nel successo dei 76ers sul campo dei Celtics (103-115). I Nuggets passano avanti nella serie contro i Suns grazie al solito Jokic
Playoff Nba, Philadelphia sbanca Boston: Embiid show. Denver batte Phoenix© EPA

Philadelphia sbanca Boston e passa avanti (3-2) nella serie dei quarti di finale dei playoff Nba. A brillare sul parquet del TD Garden è l'MVP Joel Embiid, autore di 33 punti (7 rimbalzi e 3 assist). Oltre al camerunese benissimo tra gli ospiti anche Maxey (30 punti). Ai padroni di casa non basta la prova maiuscola di Jaysom Tatum, top-scorer del match con 36 punti (10 rimbalzi e 5 assist). Tranne l'ultimo, la formazione di Doc Rivers si aggiudica tutti i parziali leggittimando così il successo finale che vale il sorpasso nella serie e la possibilità di chiuderla tra le mura amiche nella notte italiana tra giovedì e venerdì. 

Denver avanti su Phoenix: brilla Jokic, ai Suns non bastano Booker e Durant

Torna a vincere anche Denver che dopo essersi portata sul 2-0 contro Phoenix ha subito il ritorno degli avversari che hanno pareggiato grazie ai due successi interni. Alla Ball Arena finisce 118-102 per i Nuggets che si giocano così il matchpoint, sempre nella notte italiana tra giovedì e venerdì, in trasferta, alla ricerca del primo colpo al Footprint Center. Decisivo il solito Nikola Jovic che, dopo esser stato graziato per la spinta al proprietario dei Suns, mette a referto 29 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Tra i padroni di casa bene anche Brown (25 punti, 5 rimbalzi e un assist). Ai Suns non bastano Devin Booker e Kevin Durant, autori rispettivamente di 28 e 26 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...