Milan, per fortuna che c'è Donnarumma: Gigio studia da Buffon

Il classe 99 sta avendo un rendimento pazzesco e il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Antonio Conte, potrebbe anche convocarlo per l'Europeo in Francia
Milan, per fortuna che c'è Donnarumma: Gigio studia da Buffon© ANSA

MILANO- Il Milan sta vivendo l’ennesima stagione negativa. Il punto più basso lo si è toccato lo scorso anno, quando con al timone Filippo Inzaghi i rossoneri chiusero al decimo posto della classifica. Quest’anno le cose non stanno andando molto meglio: il Milan ha solo sette punti in più ma ha speso, in sede di mercato, la bellezza di 86 milioni di euro per rinforzare la rosa. Sono arrivati Carlos Bacca dal Siviglia per 30 milioni, Alessio Romagnoli e Andrea Bertolacci dalla Roma rispettivamente per 25 e 20 milioni di euro, Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk per 8 milioni e Juraj Kucka dal Genoa per 3 milioni di euro. Nonostante questo il Milan si trova al sesto posto e rischia di essere sorpassato dal Sassuolo di Di Francesco distante solo un punto a tre giornate dal termine del campionato.

Tutte le notizie di Milan

BICCHIERE MEZZO PIENO- Il Milan sta vivendo davvero un periodo nero e la luce in fondo al tunnel appare lontana, quasi impercettibile. In tutto questo caos, però, c’è una nota più che positiva: stiamo parlando del baby fenomeno Gianluigi Donnarumma che anche contro il Verona è stato uno dei migliori in campo. Il classe 99 ha rubato il posto da titolare a Diego Lopez, all’ottava giornata di campionato, e non l’ha più lasciato. Contro i gialloblù, Donnarumma è stato autore di dieci parate decisive e ha permesso alla sua squadra di rimanere in partita fino alla gemma siglata da Luca Siligardi che sulla sirena ha punito il Diavolo condannandolo alla decima sconfitta in campionato.

FOTO DE SCIGLIO, VOLTO SFIGURATO!

L’EREDE DI BUFFON- Donnnarumma sta ripercorrendo le orme di uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano e mondiale: Gianluigi Buffon. I due sono accomunati anche dal nome e dall’aver esordito in Serie A ancora minorenni: 16 anni e 8 mesi Donnarumma, 17 anni e 10 mesi Buffon. Inoltre, il portiere del Milan ha già fatto il suo esordio con la nazionale under 21 e rischia seriamente di essere convocato da Antonio Conte, come terzo portiere, all’Europeo in Francia visto il grave infortunio occorso a Mattia Perin. Il giovanissimo portiere di Castellammare di Stabia è sulla strada giusta e si augura di potersi togliere diverse soddisfazioni a livello di titoli conquistati proprio come il suo esempio Gianluigi Buffon.

CLAMOROSO MILAN, PUO' TORNARE MIHAJLOVIC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...