Euro2020, Malagò: "Balotelli in Nazionale? Fiducia cieca in Mancini"

Il presidente del Coni ha parlato dell'Italia e dei possibili protagonisti agli Europei: dall'attaccante del Brescia al possibile recupero di Zaniolo
Euro2020, Malagò: "Balotelli in Nazionale? Fiducia cieca in Mancini"© LAPRESSE

ROMA - "Se è possibile recuperare Balotelli in Nazionale? Io ho fiducia cieca in Roberto Mancini, che ha conquistato tutti e creato un'atmosfera fantastica grazie alla sua voglia di mettersi in gioco e accettare questa scommessa. Lui sa benissimo se, dove e come sia possibile coinvolgere Balotelli". Questo il pensiero del presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla nazionale di calcio in vista di Euro2020, che si aprirà proprio a Roma il 12 giugno con la sfida tra Italia e Turchia. "Un recupero di Zaniolo? Ho letto le dichiarazioni del dottor Mariani - ha spiegato il numero uno dello sport italiano in un forum organizzato nella sede romana dell'agenzia di stampa Italpress - Dipende dal calciatore e anche da Mancini, perché l'infortunio è importante anche se sulla carta è recuperabile. Il commissario tecnico saprà cosa fare".

Malagò verso Tokyo2020

Il numero uno dello sport italiano si è poi spostato sulle Olimpiadi che si terranno in Giappone dal 24 luglio al 9 agosto: "A Tokyo faremo bene, penso che andremo meglio rispetto a Rio2016, anche se dipenderà da diversi fattori. Intanto ci concentriamo sulle qualificazioni: abbiamo già tanti azzurri (al momento 175, ndr) certi di partecipare alle Olimpiadi, ma ancora moltissime carte da giocare". Malagò ha poi toccato l'argomento riguardante il ruolo di portabandiera dell'Italia: "Di Francisca si è candidata per il ruolo di portabandiera a Tokyo2020? Sono affezionato a Elisa, sono stato recentemente anche al suo matrimonio. Fa bene a esprimere la sua volontà, come hanno fatto anche altre atlete e altri atleti. È però un discorso del tutto prematuro, perché ancora molti azzurri candidabili potrebbero qualificarsi. L'ipotesi del doppio portabandiera? Romanticamente è una bella idea, ma mi sono permesso di dire che, se in tutta la storia delle Olimpiadi l'ha fatto soltanto il Canada in una circostanza, un motivo ci sarà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...