Crouch non dimentica: "Avrei voluto prendere Marcelo a calci"

L'attaccante torna su quell'episodio che gli costò il cartellino rosso nella sfida di Champions League tra Real Madrid e Tottenham al Bernabeu
Crouch non dimentica: "Avrei voluto prendere Marcelo a calci"

TORINO - Nonostante siano passati ormai nove anni, Peter Crouch non dimentica il torto subito quel 5 aprile 2011 nel match tra Real Madrid e Tottenham valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League. L'attaccante inglese viene ammonito al 4' per un duro contrasto con Sergio Ramos, ma 10 minuti dopo, con la sua squadra sotto di un gol per la rete di Adebayor (l'attaccante sarebbe passato agli Spurs al termine della stagione), si vede sventolare il secondo giallo dall'arbitro Brych per un intervento su Marcelo che, come raccontato dal gigante inglese, si sarebbe buttato. Un ricordo amaro, anche perchè gli Spurs, in inferiorità numerica per quasi tutto la partita, subirono un'imbarcata (4-0) compromettendo dunque il passaggio del turno. Ma non è finita qui, perchè quella fu l'ultima apparizione di Crouch in Champions League. 

Crouch, la moglie rivela: "L'anno scorso ci odiavamo, non facevamo sesso"

Crouch su Marcelo e quell'episodio al Bernabeu

Crouch nel corso del podcast From The Horse's Mouth ricorda la frustrazione: “Lo spogliatoio è sotto lo stadio e ci sono file su file di tifosi quindi puoi sentirli molto bene. Sono sceso nello spogliatoio con un asciugamano sopra la testa e sentivo un gol dopo l’altro e pensavo: è tutto dipeso da me. Il primo cartellino ci stava. Era per un contrasto con Sergio Ramos. Ma il secondo… No. Il secondo è colpa di Marcelo. Non l’ho neppure sfiorato e lui ha fatto un volo in aria incredibile. Poi ha rotolato e quando l’arbitro mi ha ammonito per la seconda volta e poi espulso ha saltato di gioia esultando. Non ho mai voluto prendere a calci così forte qualcuno come Marcelo. Sono stato ingenuo a farmi prendere in quella situazione”.

Crouch: "Ronaldo? Beveva drink e birre con un posacenere sullo stomaco"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...