Cade l'Eintracht senza Kostic: Supercoppa europea al Real Madrid

Senza il promesso sposo della Juve la squadra di Glasner va ko: i gol di Alaba e Benzema regalano ad Ancelotti l'ennesimo trofeo e un altro primato
Cade l'Eintracht senza Kostic: Supercoppa europea al Real Madrid© Getty Images

HELSINKI (FINLANDIA) - Va male il primo Eintracht senza Kostic, la Supercoppa europea è del Real Madrid. Il gol di Alaba nel primo tempo e il solito sigillo di Benzema nella ripresa, sempre più candidato numero uno al prossimo Pallone d'Oro, stendono la squadra di Glasner e regalano ad Ancelotti il 23° titolo della carriera da allenatore (Lucescu 34, Guardiola 31, Mourinho 26), il 9° trofeo Uefa (7 per Ferguson e Trapattoni) e la quarta Supercoppa europea (record, Guardiola segue a 3). Finisce 2-0, decisivo il timbro di Karim "The Dream" che spegne ogni speranza di rimonta dell'Eintracht e che con questa rete supera Raul nella classifica marcatori all time dei Blancos (324, in vetta Cristiano Ronaldo a 451). Ora l'obiettivo del Real è il "Sextete": vincere tutte e sei le coppe messe in palio dalla stagione. L'avvio promette bene.

Tabellino Real Madrid-Eintracht Francoforte

Eintracht senza Kostic, Ancelotti non cambia

Per questo confronto inedito tra Real Madrid e Eintracht in Supercoppa europea il tecnico dei tedeschi, Glasner, non può contare su Kostic, destinato alla Juve. Ancelotti non cambia e si affida agli undici che gli hanno regalato la Champions contro il Liverpool: solito tridente con Valverde, Benzema e Vinicius. I nuovi acquisti Tchouameni e Rudiger partono dalla panchina.

Sblocca Alaba

Il Real palleggia e l'Eintracht si copre, aspettando i varchi per ripartire. La prima occasione della gara arriva proprio su un contropiede che i tedeschi lanciano dopo il recupero alto del pallone, Kamada però si fa ipnotizzare da Courtois, decisivo. Dall'altra parte invece è miracoloso Tuta, che in scivolata salva quasi sulla linea il piazzato in porta di Vinicius, con Trapp battuto e graziato dal suo difensore. L'Eintracht si distende bene quando trova spazio e con Knauff impensierisce ancora una volta Courtois, ma al 37' incassa l'1-0: Trapp devia in corner la fucilata di Vinicius, dall'angolo Casemiro gioca di sponda per Alaba che a porta vuota sblocca la partita. Prima dell'intervallo Benzema ha la chance del raddoppio, ma la spreca calciando fuori di un nulla.

Benzema, gol e sorpasso a Raul: Supercoppa al Real

Si riparte senza cambi e con il super riflesso di Trapp che dice no al tiro deviato di Vinicius. Glasner inserisce sia Kolo Muani sia Gotze, ma a rendersi pericoloso è di nuovo il Real con Casemiro, che dalla distanza colpisce la traversa. Al 65' ecco il 2-0 del solito Benzema: assist di Vinicius e stoccata vincente di prima intenzione del candidato numero uno al prossimo Pallone d'Oro (sorpasso a Raul, 324 gol in maglia blanca). È il gol che taglia le gambe all'Eintracht, spegnendo ogni speranza di rimonta. Neanche l'inserimento da parte di Glasner di un'altra punta come Alario cambia le sorti della gara, fa festa il Real Madrid, che chiude con i nuovi acquisti Rudiger e Tchouameni in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...