Olsson respira da solo: nuovo comunicato del Midtjylland sulle sue condizioni

Il club danese ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale sui nuovi esami che dovrà svolgere il giocatore svedese
Olsson respira da solo: nuovo comunicato del Midtjylland sulle sue condizioni© EPA

E' passato circa un mese da quando la Svezia è stata sconvolta dalla notizia del malore in casa di Kristoffer Olsson. Il giocatore del Midtjylland è stato ricoverato d'urgenza all'Ospedale di Aarhus e in queste settimane è stato attaccato a un ventilatore e gli sono stati fatti esami per capire il problema. I medici sono arrivati alla diagnosi di una "rarissima condizione infiammatoria nei vasi cerebrali". Il club del calciatore ha voluto pubblicare una nuova nota per dare un aggiornamento sulle sue condizioni.

Condizioni Olsson, il comunicato del Midtjylland

Ecco la nota del Midtjylland sulle condizioni di Olsson: "Kristoffer è ora senza respiratore e quindi è stato spostato al Hammel Neurocenter. Un centro di cura riconosciuto specializzato nella riabilitazione avanzata dei disturbi neurologici, e qui gli esperti daranno a Kristoffer il trattamento mirato e il supporto di cui ha bisogno. Purtroppo Kristoffer non ha ancora riacquistato né la funzione motoria né le capacità verbali".

La nota del club continua poi con quello che sarà l'iter di recupero del calciatore: "Gli specialisti stimano che il periodo di riabilitazione si estenderà su diversi mesi e le sue condizioni sono costantemente valutate e richiedono ulteriori esami e cure, perché è ancora troppo presto per fare una prognosi finale. Il 28enne giocatore della FCM è ancora circondato dalla famiglia stretta e da parte dello staff del FC Midtjyllands". Il giocatore dunque resta sotto stretta osservazione per continuare il suo lento e graduale recupero di tutte le funzionalità motorie e verbali, in attesa di nuove notizie da parte della società d'appartenenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...