Ancelotti, il futuro tra Brasile e Real Madrid: la risposta e il comunicato

L'allenatore dei Blancos, nel corso della conferenza stampa prima della finale del Mondiale per Club contro l'Al Hilal, ha parlato della sua situazione
Ancelotti, il futuro tra Brasile e Real Madrid: la risposta e il comunicato© EPA

Il futuro di Carlo Ancelotti continua ad essere uno degli argomenti di maggiore discussione nel panorama calcistico, soprattutto in Brasile e in Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni di ESPN Brasile l'attuale tecnico del Real Madrid avrebbe dato l'ok alla CBF per diventare il nuovo ct della Seleçao a partire da luglio 2023. L'entourage dell'allenatore italiano ha comunque confermato l'interesse della Federazione brasiliana, precisando però che niente è deciso perchè Ancelotti vorrebbe rispettare il suo contratto con i Blancos. Secondo quanto emerso anche i calciatori brasiliani del Real come Vinicius, Militao e Rodrygo sarebbero a conoscenza della situazione del loro allenatore. Ancelotti, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della finale del Mondiale per Club contro l'Al Hilal, ha detto: "La mia situazione è abbastanza chiara. Ho un contratto con il Real Madrid fino al 2024".

Brasile, il comunicato su Ancelotti

A fare chiarezza ci ha pensato anche la federazione Brasiliana con un comunicato ufficiale: "La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) informa che la notizia diffusa questo venerdì (10/02) secondo cui l'allenatore del Real Madrid, l'italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo allenatore della nazionale brasiliana è infondata. Il presidente Ednaldo Rodrigues mantiene le dichiarazioni rilasciate mercoledì, dopo il sorteggio delle partite di Copa do Brasil. La questione è trattata in modo trasparente e che l'allenatore scelto sarà annunciato al momento giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...