Napoli no, Gallardo ha detto sì all'Al Ittihad di Benzema: è ufficiale

Dall'Argentina era arrivata l'indiscrezione di un contatto con De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia, l'ex River Plate ha scelto la Saudi League per tornare ad allenare
Napoli no, Gallardo ha detto sì all'Al Ittihad di Benzema: è ufficiale© Getty Images

E' l'argentino Marcelo Gallardo il nuovo allenatore dell'Al Ittihad, club della Saudi League che una settimana fa ha esonerato il tecnico portoghese Nuno Espirito Santo. L'Al Ittihad sarà dunque la sua prossima squadra, in rosa il Pallone d'oro 2022 Karim Benzema, il campione del mondo 2018 Ngolo Kanté e i brasiliani Marcelo Grohe, Luiz Felipe e Romarinho. Affascinanti la sfide contro l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e l'Al Hilal di Milinkovic-Savic, inoltre, in questo finale di anno i gialloneri prenderanno parte al Mondiale per club a Jeddah. Ad aprile Gallardo era già stato in Arabia Saudita per prendere parte a degli eventi del programma di intrattenimento 'Riyadh Season', ma nel suo recente passato è il Napoli ad essere stato accostato alla sua persona.

Gallardo in Saudi League, sfida a Ronaldo e Milinkovic

Gallardo ha allenato il Nacional Montevideo per una stagione, vincendo il titolo, e il River Plate per otto anni e mezzo portando a casa ben 14 trofei. Dopo il suo addio al River sono state tante le squadre che hanno provato a portarlo in Europa. In passato ha rifiutato offerte da Roma (prima che prendesse José Mourinho) e Olympique Marsiglia (ora con Gattuso in panchina), ma la squadra che è stata più volte avvicinata a Gallardo è stato sicuramente il Napoli. Già dai saluti di Spalletti si era iniziato a parlare dell'ex River, poi la scelta è ricaduta su Garcia. Ora il francese è stato esonerato, ma nell'ultimo mese dall'Argentina è arrivata l'indiscrezione di un nuovo contatto tra Gallardo e De Laurentiis. Alla fine in azzurro è tornato Walter Mazzarri e Marcelo Gallardo ha scelto l'Al Ittihad e la Saudi League per ripartire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...