Il Borussia Dortmund di Emre Can umiliato 5-1! Il Lipsia vola primo

Lo Stoccarda scherza con la squadra di Favre che incassa la manita e vede allontanarsi la vetta conquistata dagli uomini di Nagelsmann, vittoriosi contro il Werder. Pari del Gladbach, ok Friburgo e Colonia
Il Borussia Dortmund di Emre Can umiliato 5-1! Il Lipsia vola primo© Getty Images

Il 2-0 al Werder Brema permette al Lipsia di agganciare al primo posto in Bundesliga il Bayern Monaco, che nell'undicesima giornata di campionato pareggia 1-1 a Berlino contro l'Union grazie a Lewandowski. La squadra della Red Bull passa grazie ai gol di Sabitzer su rigore e di Dani Olmo. Male invece il Borussia Dortmund di Emre Can, partito titolare, che precipita in casa contro lo Stoccarda, trascinato dalla doppietta di Silas (un gol su rigore) e dalle reti di Forster, Coulibaly e Gonzalez. Illude soltanto il pari di Reyna, finisce 5-1. Favre senza Haaland fatica eccome: un punto in tre partite.

Borussia Dortmund-Stoccarda 1-5, il tabellino

Lipsia-Werder Brema 2-0, il tabellino

Union Berlino-Bayern Monaco 1-1, il tabellino

Il Bayern Monaco pareggia a Berlino, 1-1 con l'Union

Una prestazione mediocre degli uomini di Flick permette all'Union Berlino di aggiudicarsi l'intera posta in palio allo Stadion An der Alten Försterei: i berlinesi giocano una gara sfrontata e decisa, passando in vantaggio già al 4' con Promel, che stacca di testa su un corner di Trimmel e beffa Neuer. Il portiere bavarese era stato bravissimo due minuti prima su un gran tiro di Awoniyi. La reazione del Bayern, in tutto il primo tempo, è in un tiro di Gnabry al 43' ben parato da Luthe. Nel secondo tempo i bavaresi entrano in campo con più spirito, e sfiorano il gol con Coman e Muller. Il pareggio arriva al 68' quando Lewandowski, servito in area proprio da Coman, infila Luthe con un gran destro sotto la traversa e salva il Bayern dalla seconda sconfitta stagionale.

La classifica della Bundesliga

Calendario e risultati della Bundesliga

Gli altri risultati della Bundesliga

Il Borussia Möenchengladbach pareggia 1-1 con l'Hertha Berlino di Piatek, a Guendouzi risponde Embolo. Un punto che serve poco agli avversari europei dell'Inter che salgono a 17 punti e restano lontani dal primo posto. Il gol di Grifo lancia il Friburgo nella vittoria di misura contro l'Arminia Bielefeld, mentre il Mainz perde in casa con il Colonia, corsario in dieci uomini: finisce 1-0.

Borussia Monchengladbach-Herta Berlino 1-1, il tabellino

Mainz-Colonia 0-1, il tabellino

Friburgo-Arminia Bielefeld 2-0, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...