Haaland trascina il Dortmund: 4-1 al Werder Brema

Nel match valido per la 29ª giornata doppietta dell'attaccante norvegese e rimonta del Borussia, che resta a -4 dall'Eintracht e a -5 dal Wolfsburg terzo della classe
Haaland trascina il Dortmund: 4-1 al Werder Brema© Getty Images

DORTMUND (Germania) - Dopo l'amarezza per l'eliminazione dalla Champions League ai quarti per mano del City, il Borussia Dortmund si rituffa nella Bundesliga e nell'unico match della 29ª giornata di Bundesliga in programma oggi (rinviata Magonza-Herta a causa del focolaio Covid scoppiato nel gruppo berlinese) batte 4-1 in casa il Werder Brema. È la seconda vittoria di fila dopo il ko con l'Eintracht per i gialloneri di Terzic, che continuano così a tallonare a quattro lunghezze di distanza la squadra di Francoforte (a +5 c'è invece il Wolfsburg terzo) e restano dunque in corsa per un posto nella massima competizione europea.

Borussia Dortmund-Werder Brema 4-1: tabellino e statistiche

Haaland fa doppietta

A passare in vantaggio al 'Signal Iduna Park' sono stati però gli ospiti, con un destro vincente di Rashica su assist di Eggestein (14'). Immediata la reazione dei gialloneri che dopo un sinistro a lato di Brandt trovano il pari al 29': a segnare è Reyna, servito da Morey, con un destro da fuori area. Il Borussia non alza il piede dall'acceleratore e cinque minuti dopo sorpassa: Mohwald atterra Reus in area e l'arbitro assegna il rigore che Haaland trasforma con freddezza (34'). All'attaccante un gol però non basta ed ecco che al 38' trova la doppietta con un destro ravvicinato. Nella ripresa il Werder cerca di riaprirla ma sul sinistro di Eggestein la palla si stampa sul palo (64') ed è ancora il Borussia a trovare la via della rete nel finale: sul corner calciato all'87' da Thorgan Hazard è Hummels a scegliere bene il tempo e a fissare di testa il risultato sul 4-1.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga, risultati e calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...