Bundesliga, Bayern da solo in vetta: frena il Dortmund. Bene il Lipsia

I bavaresi superano 5-3 l'Augusta in rimonta con gol dell'ex Juve Cancelo. 1-1 tra Eintracht e Stoccarda e tra Hertha e Magonza
Bundesliga, Bayern da solo in vetta: frena il Dortmund. Bene il Lipsia© EPA

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco travolge 5-3 l'Augusta all'Allianz Arena e sale a quota 52 punti in classifica in 24 partite di Bundesliga. Ospiti avanti dopo soli 3' con Mergim Berisha, che firmerà poi l'ininfluente doppietta al 60' su rigore, mentre l'ex Inter e Juventus Joao Cancelo - al primo gol con la nuova maglia - avvia al 15' la rimonta completata già nel primo tempo da Pavard (19' e 35') e Sané (45'). Il portoghese, poi, serve a Davies l'assist del pokerissimo al 74', mentre la rete di Cardona al 93' serve solo ad ingrassare il tabellino.

Bayern Monaco-Augusta 5-3, tabellino e statistiche

Frena il Borussia Dortmund: 2-2 in casa dello Schalke 04

Il Bayern Monaco ora è in vetta da solo. Il Borussia Dortmund, infatti, non è riuscito ad andare oltre il 2-2 sul campo dello Schalke 04. I gialloneri passano due volte in vantaggio con Schlotterbeck e Raphael Guerreiro ma si fanno riprendere da Bulter e Karaman, fermando così a otto la striscia di vittorie consecutive in Bundesliga e perdendo così il primo piazzamento in concomitanza con i bavaresi.

Schalke 04-Borussia Dortmund 2-2

Tris del Lipsia, pareggia l'Eintracht

Il Lipsia sbriga la pratica Borussia Moenchengladbach con un rotondo 3-0: Werner, al 57', 'cancella' la paura vissuta 4' prima, con il penalty fallito da Plea, poi Forsberg al 71' dagli undici metri e Gvardiol all'80' completano l'opera. Terminano invece 1-1 le altre due sfide in programma: Rode (55') non basta all'Eintracht Francoforte, con Silas (75') che regala un punto allo Stoccarda, mentre il Magonza rimedia con Ajorque (57') al vantaggio dell'Hertha Berlino firmato da Ngankam al 18' su rigore.

Lipsia-Borussia-Moenchengladbach 3-0, tabellino e statistiche

Eintracht Francoforte-Stoccarda 1-1, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Magonza 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...