Sancho, Ten Hag sbugiardato da Dortmund: "Ma quale problema di disciplina..."

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia, risponde a distanza al tecnico dello United, club da cui è appena tornato il talento anglo-giamaicano: le dichiarazioni

DORTMUND (Germania) - Un rapporto mai decollato. È stato quello tra il tecnico olandese del Manchester United Erik ten Hag e il talento anglo-giamaicano Jadon Sancho, ai margini della rosa dei Red Devils in questo primo scorcio di stagione e appena tornato - in prestito secco semestrale - al Borussia Dortmund. Proprio l'amministratore delegato del club tedesco, Hans-Joachim Watzke, è intervenuto ai microfoni di Sky Deutschland per smentire le voci riguardanti il carattere 'particolare' del neo-numero dieci giallonero: "Al mio arrivo ho fissato degli standard a livello di disciplina e fa parte del mio lavoro controllare che vengano rispettati", dichiarò Ten Hag durante una conferenza stampa dello scorso settembre.

Le parole di Watzke

"Jadon Sancho a volte arriva tardi. Il suo orologio biologico non è così sviluppato. Ma non è qualcosa che mette di cattivo umore. È un ragazzo molto dolce. Ogni tanto, capitava semplicemente che si presentasse in ritardo. Bisogna affrontarlo. Ora voglio vedere se sarà puntuale in allenamento, ma anche come riceve e gestisce la palla. L'ho visto in allenamento e la palla è ancora sua amica. È soltanto che non gioca da molto tempo, ma non ha alcun problema di disciplina. Ogni tanto gli esperti lo confondono con Dembélé", le parole del dirigente del Borussia Dortmund.

Il secondo debutto 

Jadon Sancho, nel frattempo, ha debuttato - per la seconda volta - con la maglia del Borussia Dortmund nel 3-0 esterno inflitto al Darmstadt. L'ex United, subentrato al connazionale Bynoe-Gittens al 55', ha impiegato appena 22' per servire a Reus l'assist del momentaneo raddoppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...