Neymar, i popcorn in testa e il retroscena: "Non gioco con l'Uruguay!"

Il giocatore del Brasile si è reso protagonista di una lite con con il presidente della Confederazione calcistica Ednaldo Rodrigues nel tunnel dell'Arena Pantanal

Quando si parla di Neymar, c'è sempre qualche problema extra campo di cui discutere. Questo è quello che è successo nelle ultime settimane, soprattutto durante il ritiro con il Brasile, impegnato nei match di qualificazione al Mondiale 2026. L'ex Psg, che da poco è diventato padre, si è reso protagonista di una lite con con il presidente della Confederazione calcistica brasiliana Ednaldo Rodrigues, stando alla ricostruzione di As e del giornalista sudamericano José Carlos Araújo. Ma da cosa è nato l'acceso dialogo del tunnel? Tutto da un sacchetto di pop-corn al termine del match con la Colombia.

Neymar, il sacchetto di popcorn e la lite con il presidente Rodrigues

La gara contro la Colombia è terminata 1-1, un risultato deludente per la Seleçao che ha così perso la testa della classifica del gruppo sudamericano. Ma a far discutere è stato il post partita. Un tifoso ha lanciato un sacchetto di pop-corn contro la stella dell'Al Hilal. L’identità della persona in questione è stata tenuta segreta per evitare possibili ripercussioni, tuttavia è stato lui stesso a voler spiegare il perché del suo gesto. Il portale brasiliano ‘Leo Dias’, ha pubblicato un clip audio sulla testimonianza: “A fine partita sono sceso più vicino al campo, dove c’erano i giocatori. Stavo mangiando popcorn e quando Neymar è arrivato nei pressi del tunnel l’ho chiamato. Ho urlato, ma lui non si è nemmeno voltato nella mia direzione. Gli ho lanciato il sacchetto, ma non per dirgli che aveva giocato male, bensì per attirare la sua attenzione. Sembra che l’ho fatto per un dispetto, ma non è così. Io sono un suo tifoso, amo il suo calcio, non volevo fargli del male, volevo solo che si voltasse verso la tribuna”. 

Questo gesto però ha scatenato l'ira del giocatore che nel tunnel dell'Arena Pantanal ha preso di mira il presidente della Confederazione calcistica brasiliana Ednaldo Rodrigues. Lo ha insultato e minacciato di non prendere parte alla sfida contro l'Uruguay a Montevideo. Una presa di posizione a caldo, perché poi Neymar si è aggregato al resto della squadra ed è partito per la prossima destinazione, dove troverà la Nazionale di Bielsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...