Maglia Ajax, De Ligt tra i diamanti: riconoscete la vecchia leggenda?

Il club olandese ha presentato così il terzo completo ispirato alle vecchie glorie del passato, del presente e del futuro
Maglia Ajax, De Ligt tra i diamanti: riconoscete la vecchia leggenda?

Sguardo diretto, sorriso poco rassicurante, piglio da attore consumato: il gioielliere dell'Ajax che valuta i diamanti di ieri, di oggi e di domani ai quali è stata ispirata la terza maglia è una vecchia leggenda che in pochi non hanno riconosciuto.

Si tratta di Jari Litmanen, il milgior giocatore finlandese della storia, un highlander come Buffon con una carriera di 24 anni, durante i quali ha indossato anche le maglie di Barcellona e Liverpool e vinto una Champions League nel 1995, una Coppa Intercontinentale nello stesso anno, due Supercoppe Europee (1995 e 2001) e una Coppa UEFA nel 2001.

De Ligt tra i diamanti dell'Ajax

Tra i diamanti approvati da Litmanen c'è anche l'ex Juventus De Ligt, ora al Bayern Monaco. Chissà se i due hanno mai avuto modo di parlare della finale di Champions League 1996: in quell'occasione il finlandese rispose a Ravanelli firmando la rete pareggio dell'Ajax nella gara che vide i bianconeri alzare il trofeo per la seconda volta nella loro storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...