Di Maria, rinascita Benfica: ora è pronto a far male all'Inter

Il Fideo è tornato a brillare in Portogallo: adesso la sfida Champions da protagonista a San Siro
Di Maria, rinascita Benfica: ora è pronto a far male all'Inter© EPA

Angel Di Maria sta vivendo una seconda giovinezza da quando è tornato al Benfica, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio ormai 16 anni fa. Dopo aver vestito le maglie dei migliori club europei (Real Madrid, Manchester United, Psg, Juventus), il talento rosarino ha deciso di tornare al punto di partenza della sua carriera europea. E non si può dire che abbia scelto male: da quando è tornato, 6 gol e 2 assist in 8 presenze (praticamente con lui in campo si parte 1-0).

Di Maria, l'uomo delle sfide importanti

L'esordio in partite ufficiali - per la seconda volta - con la maglia del Benfica è nella finale di Supercoppa di Portogallo contro il Porto: a sbloccare l'incontro è proprio lui al 61' (2-0 il risultato finale). Più di un mese e mezzo dopo, è di nuovo Benfica-Porto, questa volta in campionato. La supersfida termina 1-0, mattatore è ancora il Fideo. È sorpasso e temporaneo primo posto in classifica.

Dal Porto al Porto, in mezzo 4 gol in 5 presenze in Liga Portugal. Non ha perso il vizio del gol, come quello di decidere le finali: in carriera ha sentenziato la finale del torneo Olimpico 2008 e la finale della Copa America 2021 contro i rivali del Brasile, oltre a timbrare il cartellino nella Finalissima tra Argentina e Italia e contro la Francia a Qatar 2022.

Di Maria, ora le notti di Champions 

Per un inizio molto positivo in campionato (18 punti in 7 partite), lo stesso non si può dire dell'esordio in Champions League.: il Benfica è caduto in casa 2-0 per mano degli austriaci del Salisburgo, complice l'espulsione di Antonio Silva al 13'. La prossima partita sarà a San Siro contro l'Inter, reduce dal pareggio sul campo della Real Sociedad, in quello che sarà un autentico spareggio per il primo posto. I tifosi portoghesi si aspettano qualcosa in più da Di Maria proprio in Coppa dei Campioni, competizione che il Fideo ha già vinto (con il Real Madrid nel 2013/2014) e in cui vanta 35 gol e 39 assist in 103 presenze. Dopo il roboante inizio in Liga Portugal, è il momento di prendere per mano la squadra anche in Champions. Da protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...