Inter salvata da Lautaro, il Napoli va col brivido. Bayern-United con 7 gol!

In Champions i nerazzurri rimontano il gol di Mendez e i partenopei vincono sul finale. Di Maria ko, poker Arsenal contro il Psv
Inter salvata da Lautaro, il Napoli va col brivido. Bayern-United con 7 gol!© Getty Images

La serata di Champions League, dopo l'esordio di Bonucci con l'Union Berlino contro il Real Madrid, ha continuato a regalare gol ed emozioni. Giornata dalle due facce per le italiane impegnate nell'esordio europeo stagionale. L'Inter di Simone Inzaghi ha pareggiato 1-1 sul finale contro la Real Sociedad mentre il Napoli di Rudi Garcia si è imposto in casa del Braga con il risultato di 2-1.

Avvio di partita shock per i nerazzurri, che vanno subito sotto nel punteggio dopo appena 4': il clamoroso errore in impostazione di Bastoni è un regalo troppo invitante per Mendez che realizza il gol del vantaggio per i padroni di casa. L'Inter non riesce a rialzare la testa e subisce il gioco degli spagnoli, rischiando di subire anche la rete del raddoppio ma riuscendosi a salvare in diverse occasioni. Nel secondo tempo i nerazzurri tremano quando Oliver tira fuori il cartellino rosso per Barella, salvo poi cambiare idea dopo un check al Var. All'87' ci pensa il solito Lautaro Martinez a tirare la sua squadra fuori dai guai: l'attaccante argentino sfrutta al meglio l'assist di Frattesi e realizza il gol del definitivo 1-1.

Bastoni, pasticcio Champions: l’1-0 della Real Sociedad all’Inter
Guarda la gallery
Bastoni, pasticcio Champions: l’1-0 della Real Sociedad all’Inter

Braga-Napoli 1-2

I partenopei nella prima frazione di gara non sono precisi in fase difensiva e rischiano qualcosa, soprattutto quando i portoghesi sviluppano il gioco sugli esterni. Nonostante questo la squadra di Rudi Garcia crea diverse occasioni da rete (tra cui una traversa colpita da Osimhen) e trova la rete del vantaggio al 47' con il capitano Di Lorenzo. I campioni d'Italia in carica prendono ancora più coraggio e continuano a fare il loro gioco, sfiorando il raddoppio soprattutto con il centravanti nigeriano che però è sfortunato. L'imprecisione del Napoli viene inizialmente punita all'84' quando Bruma trova il gol dell'1-1, ma dopo appena 4' è l'autogol di Niakate a regalare il successo alla squadra di Garcia.

Napoli, vittoria in extremis all'esordio in Champions: 2-1 contro il Braga
Guarda la gallery
Napoli, vittoria in extremis all'esordio in Champions: 2-1 contro il Braga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...