Mundo Deportivo: "A Barcellona si cambia, Bartomeu a colloquio con Koeman"

Il presidente del Barça sta lavorando in prima persona per rivoluzionare il club dopo l'8-2 subito in Champions League contro il Bayern Monaco
Mundo Deportivo: "A Barcellona si cambia, Bartomeu a colloquio con Koeman"

BARCELLONA (Spagna) - Con l'allenatore Quique Setien e il ds Eric Abidal ormai al capolinea, il n.1 dei catalani Josep Maria Bartomeu - secondo il Mundo Deportivo - vuole puntare su un nome suggestivo cui affidare la panchina. Il presidente del Barcellona, ha deciso di intervenire personalmente per avviare la rivoluzione del club, dopo la scioccante eliminazione dalla Champions contro il Bayern Monaco, vittorioso 8-2 sui catalani. In cima alla lista c'è Ronald Koeman, che con il suo gol su punizione regalò nel 1992 la prima Champions al Barcellona. L'olandese non è l'unico nome, ma quello con il maggior numero di estimatori, dentro e fuori il club.

Barcellona a colloquio con Koeman

Per questo motivo Bartomeu ha avviato personalmente i colloqui con Koeman, chiedendogli la disponibilità ad allenare il Barça. L'attuale ct dell'Olanda, però, non è disposto a trasferirsi al capezzale del Barça solo per 10 mesi: lascerebbe il proprio Paese per un progetto sportivo a lungo termine e, se Bartomeu lo facesse firmare per tre anni, condizionerebbe anche la scelta del proprio successore alla presidenza. Tanti problemi, insomma. E non è detto che Koeman sia davvero disposto a lasciare la nazionale olandese per allenare un Barcellona senza grandi disponibilità economiche, dunque impossibilitato ad acquisire rinforzi per la prossima stagione e che peraltro - fra qualche mese - avrà un nuovo presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...