Marca: "Real Madrid, l'addio di Casemiro è ora realtà"

Secondo il quotidiano spagnolo, il club merengue si sarebbe rassegnato all'addio del centrocampista brasiliano: i dettagli
Marca: "Real Madrid, l'addio di Casemiro è ora realtà"© Getty Images

MADRID (Spagna) - Casemiro si allontana a grandi passi dal Real Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, l'addio del centrocampista brasiliano sarebbe sempre più realtà concreta e a Valdebebas, quartier generale merengue, crescono le voci sul possibile trasferimento dell'asso carioca al Manchester United. La dirigenza blanca e Florentino Perez sarebbero disposti a privarsi del giocatore ma a due condizioni: la prima è che il giocatore classe 1992 chieda ufficialmente la cessione. La seconda è che lo United si presenti al tavolo delle trattative con un'offerta ritenuta congrua dal board merengue.

Real Madrid, Casemiro allo United: gli sviluppi

Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid potrebbe sedersi al tavolo delle trattative solo se il club mancuniano mettesse sul piatto una cifra pari o superiore ai 60 milioni. A Madrid, sponda blanca, sono consci delle possibilità finanziarie dei Red Devils: proprio per questa ragione il Real non sarebbe di certo disposto a svenderere un pezzo pregiato della sua rosa, nonché perno dell'ultimo decennio merengue. Un quadro intricato che si complica se si considera che il brasiliano ha da poco prolungato il suo contratto con il Real Madrid fino al 2025. Un altro aspetto chiave della possibile trattativa tra Blancos e Red Devils sarebbe quindi legato al recente rinnovo di Casamiro con il club campione d'Europa per le prossime tre stagioni. Un prolungamento triennale al quale il club merengue avrebbe aggiunto una clausola rescissoria da 500 milioni di euro. Una cifra inaccessibile per qualsiasi club e che potrebbe frenare ogni possibile trattativa.

As: "Manchester United su Casemiro"

Real Madrid, addio Casemiro: la strategia

In uno scenario dagli sviluppi imprevedibili, continua a esserci una certezza: questa si chiama Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano considera infatti il centrocampista carioca il perno del centrocampo del Real Madrid ma anche l'ex allenatore di Milan e Juventus sarebbe entrato nell'ordine di idee che la partenza del giocatore potrebbe concretizzarsi da un momento all'altro. A questo proposito, Marca sottolinea che il club merengue non si metterebbe alla ricerca di un sostituto del brasiliano. Qualora Casemiro dovesse lasciare Madrid, i centrocampisti a disposizione di Ancelotti sarebbero sei: un numero quantitativamente e qualitativamente sufficiente per affrontare la lunga e impegnativa stagione appena iniziata. Il Real, chiosa Marca, potrebbe tornare prepotentemente sul mercato solo se Asensio e Mariano Diaz dovessero salutare Valdebebas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...