"Messi al Barcellona, il piano dei blaugrana per portare a casa Lionel"

La strategia del club, secondo l'Equipe, per rivedere la pulce in Liga e le dichiarazioni di Xavi: "Al 99% dipende da lui"
"Messi al Barcellona, il piano dei blaugrana per portare a casa Lionel"© EPA

A fine giugno terminerà il contratto di Messi al Psg e il suo futuro è ancora in bilico. Il sogno di tornare in Liga al Barcellona resta vivo e i blaugrana, secondo L'Equipe, potrebbero trovare come alleato l'Inter Miami. Per battere la concorrenza saudita, pronta a fare follie economiche, i catalani sarebbero disposti a trovare un accordo con la società americana, che metterebbe sotto contratto l'argentino per poi darlo in prestito alla squadra di Xavi per 18 mesi per garantire alla pulce un campionato competitivo fino alla Copa America del 2024, per poi chiudere la carriera in Mls.

Xavi, le dichiarazioni sul futuro di Messi

"Dipende da lui, se vuole tornare al Barcellona faremo di tutto perché succeda" -  queste le parole di Xavi al programma Gol Gol su Tv3 sul futuro di Messi e sulla possibilità di allenare il suo ex compagno di squadra. "Credo che ci siano le condizioni, a livello tecnico ci aiuterebbe moltissimo, non ci sono dubbi. Poi ci sono altre situazioni, personali ed economiche. Con Leo siamo amici, lui guarda sempre il Barca e io guardo le sue gare con Argentina e Psg. Sta ora a lui. Nemmeno a livello societario ci sono dubbi, ci darebbe una mano anche economicamente, molti tifosi vorrebbero che tornasse e gli dedicano cori, direi che il suo ritorno al 99% dipende da lui". Poi l'allenatore dei blaugrana ha parlato anche del suo ex tecnico Guardiola: "La figura di Pep mi sta pesando come allenatore. Non credo sia giusto. Mi è già successo quando ero calciatore. Tutti devono voltare pagina". Poi sottolinea anche la figura del presidente Joan Laporta: "Il presidente è il capofila di questo progetto, una società che si è trovata allo sbando in termini sportivi ed economici. Siamo al secondo anno dopo Messi e si è sofferto molto. Ma Laporta è una persona molto coraggiosa, ha dato fiducia, sicurezza, ha molto carisma e ci sentiamo una famiglia". Poi conclude: "A volte hai la sensazione di deludere le persone. Quando perdi 0-3, porti i bambini a scuola e torni velocemente alla macchina, mi vergogno di aver perso". Come riporta Marca, il 43enne tecnico spagnolo ha risposto inoltre con un sonoro "sì" alla domanda se il rinnovo sia sulla buona strada: "Ci capiremo prima piuttosto che dopo. Sono consapevole che si sforzeranno il più possibile e non ci saranno problemi. Spero di poter continuare per molti anni, finiremo per rinnovare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...